Organizzata intorno alla Città dei Dogi, la regione Veneto è la meta ideale per vacanze che coniugano cultura e tranquillità. Dalle Dolomiti al mare Adriatico, i suoi paesaggi sono sublimi e riparano città incantevoli.
Composta principalmente da lagune, la costa veneta si distingue per la sua straordinaria bellezza. A nord-est di Venezia, tra Bibione e Cavallino, la Costa d'Oro invita a godere delle sue lunghe spiagge di sabbia fine e a praticare numerosi sport acquatici. A sud, le coste si trovano all'interno del parco regionale del Delta del Po e offrono un ambiente naturale eccezionale. Nel delta, le località balneari di Isola di Albarella o Rosolina Mare sono veri e propri paradisi di pace dove è possibile coniugare i piaceri del mare, passeggiate in bicicletta attraverso le pinete e affascinanti scoperte come, ad esempio, la visita al giardino botanico costiero di Porto Caleri.
La costa veneta ha ovviamente un altro gioiello incomparabile: Venezia, la regina dell'Adriatico. Inserita nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, Venezia colpisce per il suo Canal Grande, fiancheggiato da maestosi palazzi e attraversato da magnifici ponti come il Ponte di Rialto. Ma sarete affascinati anche da Piazza San Marco, da Palazzo Ducale, dagli innumerevoli musei e dalle bellissime isole circostanti (Murano, Burano, San Michele....). Dopo questa indimenticabile scoperta, andate in un altro sito Patrimonio dell'Umanità: il centro storico di Verona. Tra gli altri monumenti storici, si possono ammirare la Cattedrale di Santa Maria Matricolare, le arene romane e il famoso balcone della casa di Giulietta.
Dopo queste fughe in città, scoprite le ricchezze naturali del Veneto. Nelle Dolomiti, godetevi i fantastici paesaggi per escursioni, arrampicata o, in inverno, sci di fondo e discesa. Vicino a Verona, godetevi la vegetazione mediterranea sulle rive del lago di Garda e godetevi la vela, la canoa o le immersioni nelle splendide località di Lazise e Peschiera del Garda. Ma anche esplorare i numerosi sentieri dell'Altopiano di Asiago per ottenere una scarica di adrenalina in mountain bike. Durante le vostre escursioni, prendetevi anche il tempo di fare qualche pausa gastronomica per gustare le prelibatezze della regione: soapa calda, risotto ai frutti di mare, anguilla in salsa, polenta, Prosecco, Bardolino....