Spiagge immense, gite in spiaggia, pause pigre alle terme e sport acquatici: ecco come riassumere brevemente ciò che ci si può aspettare quando si sbarca a Bibione. Situata a pochi chilometri dalla famosa Venezia, Bibione ha qualcosa per tutti.
Se a prima vista la sua lunga fila di località balneari affacciate sul mare può scoraggiare i vacanzieri alla ricerca di fascino e natura, Bibione ha ancora molti punti di forza. Bibione, a circa 100 km ad est di Venezia sulla costa adriatica, è conosciuta come una delle località balneari più popolari in Italia, sia per le famiglie che per il dinamismo. Con i suoi vari negozi, bar, ristoranti e boutique, questa destinazione estiva particolarmente attrezzata conquista ogni anno il cuore di molti vacanzieri. Prendetevi il tempo di visitare i suoi diversi quartieri, dalla verdissima Bibione Pineda al Lido del Sole, passando per il famosissimo Lido dei Pini, per finire a Bibione Spiaggia, un quartiere balneare molto frequentato che attira l'interesse delle famiglie ma anche dei giovani. Qui le strade sono pedonali, tranquille, fiancheggiate da sale da tè, ristoranti e gelaterie, è sicuramente il luogo ideale per mangiare a qualsiasi ora del giorno.
Sorprendentemente verde, Bibione vi invita a passeggiare lungo il Parco Naturale Val Grande, le rive della Vallesina e del Canale Lugugnana. Prendetevi il tempo di fare una passeggiata lungo la costa per scoprire il Faro di Bibione, il Monte Blu e i magnifici panorami che la località offre sul mare aperto. La più grande risorsa di Bibione? Le sue spiagge! Le spiagge di Bibione, lunghe fino a 400 metri, si estendono per 8 chilometri lungo le calde acque dell'Adriatico. Dalla spiaggia libera Bibione alla spiaggia di Pluto, passando per la spiaggia di Bibione e la laguna di Bibione Pineda, troverete sicuramente qualcosa per occupare le vostre giornate sotto il sole. Che siate un "ozio di squadra", collezionisti di castelli di sabbia, nuotatori o appassionati di sport acquatici, le spiagge di Bibione soddisferanno sicuramente tutti i vostri desideri. Ci sono molti club nautici in riva al mare che offrono corsi o corsi introduttivi agli sport acquatici. Se il surf, la vela e il windsurf sono le attività più popolari, il kayak da mare, le boe trainate, il jet-skiing, il catamarano, il paddle, le immersioni subacquee, le gite in mare e il bodyboarding sono anche tra la lunga lista di sport che potete praticare durante il vostro soggiorno.
Infine, è impossibile soggiornare a Bibione senza fare una gita al Parco Luna Park Adriatico (un grande parco divertimenti), senza una pausa di relax nelle sue eleganti terme, o senza spingere la visita un po' più in là in direzione di Venezia: il capoluogo del Veneto settentrionale, Venezia la sorprendente, culturale, emozionante, vi stupirà per la qualità e la quantità dei suoi monumenti, uno più abbagliante dell'altro.