Locasun è impegnata in diverse associazioni (sotto) per rendere le vostre vacanze più sicure e più belle. Sostenere con noi tutti coloro che lavorano quotidianamente per la sicurezza e la pulizia delle spiagge e delle montagne !

È grazie a tutti i nostri clienti fedeli dal 2001 che possiamo intraprendere queste azioni: li ringraziamo per questo!

Philippe Maujean e Alexandre Langhade (fondatori di Locasun) e tutto il team: Alberto, Alexandra, Alexia, Anthony, Antoine, Anne-Sophie, Céline, Charles, Coralie, Daniela, Dona, David, Hendrijke, Isaline, Johanna, Justine, Laurent, Laurie, Lou, Magalie, Marjorie, Maléva, Marie, Matthieu, Mélissa, Nolwenn, Olivier, Selmane, Sonia, Sophie, Stéphanie, Thomas, Thuy-Vi, Vincent, Yasmine, Youssef.

SNSM (Société Nationale de Sauvetage en Mer)

Dal 1967, i soccorritori marini hanno salvato migliaia di vite sulla costa francese. Ben noti ai diportisti e facilmente identificabili grazie alle loro barche arancioni e blu (o verdi), questi "pompieri di mare" volano in soccorso dei vacanzieri in difficoltà, siano essi su barche, pedalò o semplicemente dotati di pinne. Centralizzazione delle chiamate di soccorso, attuazione delle operazioni di ricerca e salvataggio, coordinamento delle unità sul campo..... non c'è carenza di lavoro. L'intero team Locasun è orgoglioso di sostenere il loro coraggio e la loro dedizione.

SNSM (Société Nationale de Sauvetage en Mer)

MOUNTAIN RIDERS

Per rendere le vostre vacanze ancora più belle, Locasun si impegna a favore dell'associazione Mountain Riders e sostiene la loro campagna di raccolta dei rifiuti: "Mountain Days". Tra maggio e settembre, un centinaio di giorni sono organizzati con l'aiuto di migliaia di volontari per ripulire le nostre montagne, che purtroppo soffrono dello scarico di oltre 150 tonnellate di rifiuti ogni anno. Azioni che pagano: nel 2015, grazie alle Giornate della Montagna, sono state raccolte 51 tonnellate di rifiuti nelle montagne francesi: la lotta per la pulizia e la salvaguardia dell'ambiente riguarda tutti noi!

MOUNTAIN RIDERS

SURF RIDERS / INITIATIVES OCEANES

Create dall'associazione Surfrider Foundation Europe, le Iniziative Oceano mirano a combattere l'inquinamento delle nostre spiagge, fondali, laghi e fiumi da rifiuti acquatici. Ogni anno, decine di migliaia di volontari si mobilitano per organizzare azioni di bonifica delle zone costiere e fluviali, sensibilizzando l'opinione pubblica sulla protezione dell'ambiente. Dal 1996 sono state organizzate quasi 11.000 raccolte di cittadini. Questi ultimi hanno anche fornito agli scienziati preziose informazioni sull'inquinamento acquatico globale.

SURF RIDERS / INITIATIVES OCEANES

SULLA STRADA VERDE

Nel 2011, due cugini avventurosi, Siméon e Alexandre, gireranno il mondo in bicicletta. Durante questo viaggio di 14 mesi, hanno realizzato un documentario che ha avuto un tale successo che hanno deciso di fondare un'associazione ("On The Green Road") per sensibilizzare i viaggiatori alle questioni ambientali e sociali. Il loro obiettivo? Mobilitarsi intorno alla causa ambientale, ovunque sul pianeta, mostrando a tutti una visione del mondo più aperta, responsabile, "più verde", locale e soprattutto più impegnata. Le loro azioni? Promuovere iniziative significative per la salvaguardia del pianeta, attraverso conferenze, dibattiti, mostre fotografiche e workshop per raccontare le loro avventure e fornire consigli. Il loro credo? "Pensa globale, agisci a livello locale".

SULLA STRADA VERDE