Soleggiata, prestigiosa e generosa, l'Italia è un vero inno alla bellezza. Da nord a sud, i paesaggi superbi rivaleggiano con lo splendore delle città dove il patrimonio storico, artistico e architettonico è onnipresente. E che dire dello stile di vita gentile, se non che si esprime anche intorno a una buona tavola.
Con i suoi 7.500 chilometri di coste, l'Italia ne ha per tutti i gusti: lunghe spiagge sabbiose, baie riparate, calette appartate sulle coste frastagliate del Tirreno e dello Ionio o sulle coste più dolci dell'Adriatico. Qualunque sia la vostra scelta, potrete dedicarvi ai vostri sport acquatici preferiti o praticare la grande arte dell'ozio. Se preferisci un terreno più alto, dirigiti verso la Valle d'Aosta, la Liguria o il Piemonte e goditi la bellezza delle Alpi. In estate, questi paesaggi di montagna sono ideali per le escursioni a piedi e in mountain bike, e in inverno offrono un vasto comprensorio sciistico.
Ci sono diverse città in Italia che sono destinazioni da non perdere. Roma in primo luogo, che, lungi dall'essere pietrificata nei suoi splendidi monumenti, gioca con questa decorazione per offrire uno spettacolo permanente, pieno di vita e pittoresco. In questa città eterna, non perdetevi lo splendore del Vaticano, la ricca collezione di dipinti di Villa Borghese, le passeggiate nel quartiere bohemien di Trastevere e l'esplorazione del Monte Palatino. Visita Firenze, patria della famiglia Medici, per la Galleria degli Uffizi, il Duomo, la Basilica di San Lorenzo, Palazzo Vecchio e la Galleria dell'Accademia, che ospita la scultura più famosa del mondo: il David di Michelangelo.
Ma molte altre città vi faranno innamorare: Venezia, la romantica, per il suo Canal Grande, la sua basilica e i suoi palazzi; Pisa, per la sua Torre, la sua serenità e il suo museo nazionale; Siena, l'incarnazione assoluta della città medievale secondo l'Unesco; Milano, per la sua cattedrale e le sue pinacoteche; Napoli, per il suo magnifico golfo, il suo patrimonio architettonico e la sua vitalità... E poi godetevi i maestosi siti naturali o storici: le Dolomiti, gli Abbruzzi, Pompei, Siracusa, le necropoli etrusche di Tarquinia, Villa d'Este a Tivoli... Infine, assaggiate i sapori unici della cucina italiana: minestrone, pasta, risotto, polenta, bruschetta, bottarga, coppa, parmigiano, gorgonzola, panna cotta e favolosi gelati