Appena sotto Épinal, lungo il corso della Mosella, Saint-Nabord è situato in posizione ideale per una vacanza verde. Tra montagne e laghi, natura e cultura, è il luogo ideale per posare le valigie e fare il pieno di aria fresca e di panorami da sogno.
A 22 chilometri da Épinal e a circa 30 minuti da Gérardmer, Saint-Nabord si trova ai margini della riserva naturale regionale di Charmes Bog. Nel dipartimento dei Vosgi, nella regione del Grand-Est, Saint-Nabord costeggia la Mosella per più di 14 chilometri e si estende su più di 2000 ettari di bosco nel cuore del massiccio dei Vosgi. Terra d'avventura, la storia di Saint-Nabord è innegabilmente legata a quella dell'acqua. Oltre alla Mosella, troverete le acque del fiume Augronne, una dozzina di ruscelli e stagni come lo stagno glaciale della Demoiselle, la Prairie du Vouau, i Prêtres, l'Huchère e lo Xenois.
Situata in un ambiente naturale protetto dove la natura è regina, la città di Saint-Nabord è senza dubbio un luogo dove è bene ricaricarsi. È quindi abbastanza naturale che l'escursionismo sia diventato l'attività principale di ogni soggiorno nel cuore delle montagne, per approfittare dell'ambiente idilliaco del villaggio circondato dalla vegetazione. Passeggiate nella foresta, gite in mountain bike, pause picnic ai piedi degli stagni, scoperta della biodiversità grazie ai sentieri segnalati, tutto qui invita il visitatore a mettere il naso fuori e a godersi la natura! E nella zona, ci sono molti siti da vedere: la cascata Gué du Saut, la cascata Faymont, lo stagno Villerain, senza dimenticare la Montagne des Lamas, le gole di Crosery, o il Grand-Est Waterjump sul lago Moselotte, che delizierà gli amanti degli sport acquatici e delle sensazioni forti La Roche des Cuveaux, e la vista dalla Tour de Mérelle sul lago di Gérardmer, sono luoghi da non perdere per chi ama le passeggiate in montagna e i panorami da sogno!
Per una bella pausa rilassante, vi consigliamo di fare una gita a Plombières-les-Bains, 15 minuti più a sud del villaggio: questa storica stazione termale è la più antica dei Vosgi e un must per chi prende le acque. Oltre alle cure mirate, troverete trattamenti per tutti i vostri bisogni e desideri.
Infine, la canoa sulla Mosella, le passeggiate con le ciaspole e lo sci alpinismo nella stazione sciistica di La Bresse (a 36 chilometri) completeranno il vostro soggiorno nel cuore dei Vosgi.