Cerchi la natura? Autenticità, tranquillità, per un soggiorno lontano dalla folla? Annidata sulla riva occidentale dell'Ariège, la città di Rieux-de-Pelleport è il luogo perfetto per posare le valigie e cambiare aria. Andiamo!
Bagnato dai torrenti Artix e Loubens che confluiscono nei capricciosi meandri dell'Ariège, il comune di Rieux-de-Pelleport è situato all'incrocio di due grandi agglomerati dell'Ariège, cioè Foix e Pamiers. Destinazione affascinante e pittoresca, questa città vecchia ha un patrimonio molto bello che dovete scoprire durante le vostre passeggiate. Cosa vedere? Vicino alla Place du Candaillot, i resti di un antico castello medievale, ma anche l'imponente chiesa dedicata a Sainte-Madeleine (del XIX secolo) e il suo piacevole parco dove è bene passeggiare vi daranno una buona visione del patrimonio del villaggio.
Ai piedi dei Pirenei, questo paradiso verde è il luogo preferito dagli appassionati di outdoor e dagli amanti della natura: gli escursionisti e i ciclisti possono divertirsi qui grazie a una vasta rete di sentieri segnalati per tutti i livelli e tutti i gusti. Il nostro consiglio? A piedi o in bicicletta, andate a Pamiers a nord o a Foix a sud, per scoprire splendide spiagge dove potrete fare il bagno, e un buon numero di centri di sport nautici lungo l'Ariège! Si può andare in canoa, kayak, rafting, e un sacco di altre attività acquatiche secondo i vostri desideri. Per le famiglie, ci sono diversi siti da visitare nella zona, come il Parc aux Bambous con il suo labirinto e i parchi fioriti sulle rive dell'Hers, o la famosa Rivière souterraine de Labouiche. Sito preistorico classificato situato a soli 6 chilometri a nord di Foix e a 13 chilometri da Rieux-de-Pelleport, questa grotta a 60 metri di profondità offre ai visitatori una gita in barca di 1500 metri, che vi porterà nel cuore del fiume, per scoprire le sue camere luminose composte da stalattiti millenarie, e le sue cascate, la più magnifica delle quali è la cascata della Salette, con la sua sorprendente acqua turchese. La visita di Foix per il suo castello, i suoi buoni ristoranti, ma anche della grotta di Niaux (a 30 minuti di strada), quella della meravigliosa bastide medievale di Mirepoix (a 25 chilometri più all'est di Rieux-de-Pelleport), di Pamiers per la sua eredità e la sua dolcezza di vivere, o quella di Saint-Lizier (a 47 chilometri all'ovest), conosciuta per essere una delle città di Ariège con il più grande capitale storico, verrà a perfezionare questo soggiorno disorientante a Rieux-de-Pelleport.
2 affitti vacanze a meno di 10km da Rieux de Pelleport
26
Camping du lac
Foix - Midi Pirenei (Francia)
Piscina collectiva
Idromassaggio
Sauna
ATTENZIONE ALLOGGIO SENZA SANITARIOCamping du lac 4 stelle a Foix aperto dal 15/03 al 01/11PresentazioneCon i suoi 5 ettari di lungofiume ombreggiato...