Le nostre risposte alle vostre domande: prenotazione e pagamento, cancellazione...

Aggiornato: 8 febbraio 2024

Come effettuare una prenotazione?
Dopo aver selezionato il tuo annuncio sul nostro sito, puoi effettuare una pre-prenotazione direttamente online o telefonicamente allo 0 820 900 406 (0,112 € IVA inclusa / min).
Se paghi il primo acconto (30% dell'importo) con carta di credito, la tua pre-prenotazione verrà elaborata immediatamente. Se scegli di pagare con buoni vacanza o bonifico bancario, ti invieremo una proposta di soggiorno via email. La prenotazione anticipata verrà elaborata al ricevimento del metodo di pagamento. Ciò significa che non poniamo alcuna opzione.

La mia prenotazione è confermata?
L'affitto viene confermato dopo il ricevimento del primo acconto E dopo la verifica della sua disponibilità da parte dei nostri consulenti per le vacanze. Ti invieremo quindi una conferma di ricezione via e-mail con il contratto di noleggio allegato. Nel caso in cui la locazione desiderata non fosse più disponibile, vi verranno presentate altre proposte di soggiorno (secondo disponibilità). Se nessuna di queste proposte ti soddisfa, ti rimborseremo/annulleremo l'impronta bancaria.
Dopo aver ricevuto il saldo e il contratto di noleggio firmato, ti verrà inviato via e-mail il voucher di ingresso. Il saldo dovrà essere versato entro e non oltre 35 giorni prima della partenza. Per qualsiasi prenotazione effettuata meno di 35 giorni prima della partenza, ti verrà chiesto di pagare l'intero noleggio tramite carta di credito al momento della prenotazione.

Quando riceverò i miei documenti di viaggio?
Le informazioni relative al vostro arrivo sul posto vi verranno inviate tra 35 e 25 giorni prima del vostro soggiorno. Ti permetteranno di contattare la persona di riferimento in loco per organizzare il tuo soggiorno (arrivo, ecc.).

Cosa copre l'assicurazione annullamento soggiorno offerta da Locasun?
L'assicurazione annullamento soggiorno offerta al momento della prenotazione copre le cause di annullamento quali: annullamento o modifica delle ferie corrisposte dal datore di lavoro, morte, malattia. Questa assicurazione vi copre anche contro la COVID-19, individualmente come malattia grave o in caso di assenza di vaccinazione contro di essa.
Trovi tutto il supporto del nostro broker assicurativo partner Gritchen e le condizioni di cancellazione cliccando qui.

Che cos'è la cancellazione flessibile per alcune offerte del sito?
Su alcuni annunci è presente la dicitura “cancellazione flessibile”. Quest'ultimo significa che prenotando questo alloggio potrai cancellare gratuitamente il tuo soggiorno fino a 21 giorni prima della data di arrivo.
LOCASUN tratterrà comunque l'importo pagato per le spese amministrative, nonché per le opzioni e le assicurazioni qualora siano state stipulate.

Che cosa presenta la cancellazione moderata su alcune offerte sul sito?
Su alcuni annunci è presente la dicitura “cancellazione moderata”. Quest'ultimo significa che prenotando questo alloggio potrai cancellare gratuitamente il tuo soggiorno fino a 31 giorni prima della data di arrivo.
LOCASUN tratterrà comunque l'importo pagato per le spese amministrative, nonché per le opzioni e le assicurazioni qualora siano state stipulate.

Quali sono i metodi di pagamento offerti su Locasun?
In linea da:
- Carta bancaria
- Paypal
- Bonifico bancario*: puoi consultare il nostro RIB cliccando qui.
Non dimenticare di indicare nella causale del trasferimento il numero della tua pratica. Ciò è indicato nella email di riepilogo dell'ordine che riceverai.

Per posta (Locasun – Servizio prenotazioni, 24 rue des Jeûneurs 75002 PARIGI):
- Assegni e buoni vacanza*: ricordati di indicare nella causale il numero della tua pratica. Ciò è indicato nella email di riepilogo dell'ordine che riceverai. Consiglio: effettuate il pagamento anticipato con carta di credito e inviateci i vostri assegni o buoni vacanza. Al ricevimento di questi riaccrediteremo immediatamente la tua carta bancaria.

*Ricordiamo che la prenotazione verrà elaborata al ricevimento del pagamento e soggetta alla disponibilità della sistemazione.

Locasun non accetta VACAF, buoni e-holiday, contanti e carta American Express.

Ho un credito, come posso utilizzarlo?
1. Vai su Locasun.fr o < a href="https://www.locasun-vp.fr/ventes" >Locasun-vp.fr.
2. Accedi al tuo account vacanziere
3. Trova l'affitto dei tuoi sogni tra i nostri 140.000 annunci e le nostre vendite private
4. Prenota: il credito verrà automaticamente scalato dall'importo del soggiorno
Nota:
- Se l'importo del tuo credito è inferiore o uguale all'importo totale della nuova prenotazione, allora verrà interamente detratto, dovrai pagare solo il supplemento rimanente se presente;
- Se l'importo del tuo credito è superiore all'importo totale della nuova prenotazione, il credito copre l'importo totale di questa nuova prenotazione. L'importo residuo del credito sarà sempre disponibile nel tuo account per un'altra prenotazione.

Per qualsiasi altra domanda, puoi sempre contattarci:
- tramite la messaggistica del tuo account cliente : https://www.locasun.it/espace-vacancier/mes-reservations.

- tramite i moduli di contatto presenti sul nostro sito: https://www.locasun.fr/contactez-nous?objet=question-contrat.