Con i suoi paesaggi mozzafiato, le città emozionanti e l'importante patrimonio culturale, la Tunisia attira ogni anno molti visitatori da tutti i ceti sociali. A 2h30 dalla Francia e beneficiando di 600 chilometri di spiagge, la Tunisia è una delle mete di vacanza preferite dai francesi. Tra mare e deserto, il paese nasconde una moltitudine di panorami, città e monumenti da scoprire.
Iniziate la vostra visita a Tunisi, nel nord: con i suoi numerosi monumenti protetti, la capitale della Tunisia merita una visita. La medina è sicuramente uno dei luoghi più turistici della città: percorrete le sue strette vie costellate da graziose, enormi e colorate porte. Prendetevi il tempo per perdervi nel suo souk, per scoprire gli artigiani locali, e sedetevi in uno dei suoi numerosi ristoranti per gustare l'autentica e solare cucina locale. Cuscus, insalata di mechouia, tagines, chorba, mattoni d'uovo, stufati di carne, pesce alla griglia, ma anche baklawa, makrout e corna di gazzella saranno nel menu delle vostre cene tunisine. Per eliminare un po 'di eliminare, fare una passeggiata nel suo centro storico, che è stato costruito durante l'Impero Ottomano. Visitate il Museo del Bardo, che ospita i più bei mosaici romani mai scoperti, ma anche la Moschea Zitouna, il nucleo centrale di questa città.
A 20 minuti dal centro della capitale, Cartagine e i suoi resti sono una visita obbligata. Se oggi è un sobborgo residenziale chic di Tunisi, composto da ville eleganti e boutique di lusso, l'antica città di Cartagine e le sue rovine classificate come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO attirano ogni anno migliaia di visitatori. Le terme di Antonin, il santuario di Tophet, il teatro e il quartiere delle ville romane sulla collina dell'Odeon sono luoghi che gli amanti della storia non vogliono perdere.
Passeggiata verso la bella città di Sidi Bou Saïd. Affacciato sul campo da golf di Tunisi, questo villaggio di artigiani è noto per la sua straordinaria architettura e autenticità. Le sue case tipicamente tunisine dipinte di bianco contrastano con l'azzurro del mare e i fiori coloratissimi appesi alle finestre blu delle case. Gli amanti del tè si recheranno al Café aux Nattes per sorseggiare un delizioso tè alla menta.
Rendez-vous con il sole della stazione balneare di Hammamet, situata a un'ora di macchina. Affrettati nei souk della sua superba medina, cammina lungo i suoi bastioni e le sue strade, con le sue pareti bianche e le sue porte colorate. Fermarsi in una moschea, una ceramica, per assorbire il ritmo della città. Ma se venite a Hammamet, è soprattutto per le sue magnifiche spiagge dorate dove potrete godervi una seduta di relax sotto il sole. È inoltre possibile praticare una vasta gamma di attività acquatiche, dallo sci nautico al surf, dal windsurf alle immersioni subacquee.
Djerba, nel sud, è una città turistica molto popolare. Quest'isola lungo il Golfo di Gabes ha sontuose spiagge di sabbia bianca, fiancheggiate da acque turchesi e case lussuose. Qui, apprezzerete il clima mite che favorisce l'ozio, sotto le palme di Midi Mahrez, o il nuoto e gli sport acquatici sulla spiaggia di Seguia.
Infine, avventurarsi nelle luminose dune arancioni del Sahara, fermarsi a Sousse e Tozeur, fermarsi a Tabarka, la città dei girasoli, ma anche a Matmata dove si possono ammirare le abitazioni rupestri, immerse in uno splendido paesaggio lunare che è stato anche lo sfondo della saga di "Guerre Stellari".