Tra grandi città accoglienti, piccoli villaggi, grandi spazi naturali e arcipelaghi, la Svezia soddisferà tutti i vostri desideri. In tutte le stagioni è possibile praticare numerose attività all'aria aperta godendo della bellezza dei suoi paesaggi.
Durante la stagione invernale, la Svezia assume il suo status di paese del nord e vi invita a praticare molti sport invernali. Si può sciare, pattinare sugli innumerevoli laghi ghiacciati, andare in motoslitta in Lapponia o attraversare vaste distese di neve polverosa con le slitte trainate da cani. In primavera o in estate, percorrete la leggendaria Royal Route o i bellissimi sentieri di Skåne, esplorate la costa occidentale in kayak o scoprite le isole di Finnhamn, Grinda o Sandhamm in barca. Ma anche il brivido del windsurf, del kitesurf o del rafting lungo lo Storfallet o il fiume Klarälven.
Allora scoprite le principali città svedesi. La capitale, Stoccolma, è senza dubbio una delle città più belle del mondo. Con il quartiere medievale di Riddarholmen Island, Gamla Stan, Riddarfjärden Bay e il canale Djurgärden, offre molti luoghi da visitare a piedi. Durante le vostre passeggiate potrete godervi il municipio, il museo Vasa, il parco divertimenti Gröna Lund e il nuovissimo museo ABBA. Prendetevi anche il tempo per visitare il Nationalmuseum (Arcimboldo, Goya, Renoir....) e il Moderna museet (Munch, Kandinsky, Picasso....). Nei dintorni della capitale, potrete anche godere di bellissime scappatelle per visitare il castello di Drottningholm e il cimitero di Skogskyrkogärden, classificato dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità.
Anche le altre tre città più grandi della Svezia meritano tutta la vostra attenzione. A Göteborg, passeggiate per il centro città e godetevi la Cattedrale di Gustavi, le belle case di legno e il Museo delle Belle Arti. A Malmö, godetevi la vicinanza di Copenhagen, collegata dal ponte di Öresund, e ammirate il castello medievale di Malmöhus, la chiesa di San Pietro e il famoso teatro dell'opera. A nord di Stoccolma, la città di Uppsala ha anche la sua cattedrale, la sua università, la più antica della Scandinavia, e la sua necropoli del VI secolo. Durante le vostre visite, prendetevi anche il tempo per scoprire tutte le specialità culinarie del paese: smörgas, bakpotatis, köttbullar, renstek, älggryta, strömming, kanelbulle....