Per voi, le vacanze sono sinonimo di tranquillità, sabbia fine, sole e riposo? Allora vola alle Canarie! E più precisamente, per Chayofa, un piccolo villaggio sull'isola di Tenerife.
Con le montagne del Parco Nazionale del Teide e il mare come sfondo, questo piccolo villaggio arroccato a 300 metri di altitudine gode tutto l'anno di un clima particolarmente piacevole. Con le sue alte palme, il cielo azzurro, le case bianche e le temperature sempre belle, Chayofa è una cartolina perfetta di tutto ciò che è meglio delle Isole Canarie..... Con la particolarità di non essere situato direttamente sul mare, si evita la folla che durante l'estate si precipita verso le località balneari molto popolari dell'isola. In un luogo tranquillo, tra il mare e le montagne, Chayofa è a meno di 5 minuti in auto, taxi o autobus dalle più belle spiagge di Tenerife: Costa Adeje, Playa de las Américas e Los Cristianos vi permetteranno di godere di magnifiche spiagge di sabbia fine per lunghi periodi di relax. Gli appassionati di sport acquatici? Sei sicuramente nel posto giusto! Le spiagge della Costa Adeje sono particolarmente rinomate per i loro punti di immersione: in acque cristalline rinomate per essere tra le più belle del mondo, dotate di maschere e boccagli, è possibile immergersi nel cuore della costa delle Canarie per scoprirne tutti i suoi splendori. Scoprirete le alghe, i piccoli pesci colorati e le rocce che rendono questi fondali marini un sito straordinario. Oltre alle immersioni, le acque intorno a Tenerife sono ideali per gli sport di scivolamento: surf, pagaia, flyboard, jet ski, kayak da mare, sci nautico, vela, wakesurf, bodyboard, kneeboarding, kitesurf, giochi di boe gonfiabili, escursioni in mare..... Qualcosa che soddisfi tutti i vostri desideri!
I dintorni di Chayofa hanno molti parchi: con la vostra famiglia, il Jungle Park zoo e l'Aqualand di Costa Adeje sono buone opzioni per deliziare grandi e piccini. Gli appassionati di golf si recheranno al Golf Las Américas, uno dei posti migliori delle Isole Canarie per perfezionare il loro swing al sole.
Per quanto riguarda la gastronomia, dovrete assolutamente assaggiare le "papas arrugadas", queste piccole patate "rugose" che sono inseparabili dalla cultura locale. Servite da sole, in tapas o con un piatto, sono spesso servite con "mojo verde" e "mojo rojo", una deliziosa salsa piccante da gustare senza moderazione. Il "ropa vieja", il "punchero canario", il "sugarello" con escabeche, le zuppe di crescione o i calamari sono da aggiungere alla lista delle prelibatezze salate da degustare durante una visita a Chayofa. Sulla terrazza? Cogliete l'occasione per ordinare un "barraquito", il cappuccino locale: preparato con caffè, latte, zucchero, liquore al caffè e buccia d'arancia, questo caffè da gourmet è una delle bevande più popolari nei caffè e ristoranti di Tenerife. Infine, per dare un tocco "francese" a questo soggiorno sotto il sole spagnolo, ci affretteremo volentieri a "La Estancia", un piccolo ristorante francese considerato uno dei migliori di tutta Tenerife.