Cercate una vacanza al sole? Direzione Arona, una piccola città nel sud di Tenerife, nelle Isole Canarie. Escursioni, ozio, ozio, nuoto, scoperte culturali: questo è ciò che vi aspetta se è ad Arona che scegliete di stabilirvi.
Tra terra e mare, Arona ha sicuramente tutto quello che fa per voi. La destinazione principale dell'isola di Tenerife, la città è composta da quattro zone distinte: la Playa de los Cristianos, la Playa de Las Galletas-Costa del Silencia, la Playa de los Americas e la Arona Rural. Quest'ultima è la città più pittoresca di Arona: apprezzata per il suo centro storico, la città è costituita da case bianche tipiche dell'architettura canaria. La chiesa di San Antonia Abad è uno dei più bei esempi di architettura tradizionale locale: costruita nel XVIII secolo, questa chiesa è l'emblema del paese. Non esitate a spingere la sua porta, e a camminare nel suo quartiere per scoprire le residenze signorili e i piccoli appezzamenti boschivi che punteggiano la città. Da Calle Duque de la Torre a Calle Dominguez Alfonso, passando per Plaza Cristo de la Salud, Calle de La Luna e Calle de El Calvario, scoprirete tutto ciò che rende questa destinazione insolita così affascinante. Da non perdere il famoso pistacchio dell'Atlante di Arona: situato nel centro storico della città, questo albero secolare, alto nove metri, offre ombra e freschezza nelle calde giornate estive. Elemento chiave del patrimonio culturale locale, compare sullo stemma di Arona.
Arona ha 15 chilometri di spiagge idilliache, perfette per vacanze in famiglia o con gli amici. Queste spiagge si trovano nei quartieri balneari di Los Cristianos e Playa de las Americas, che il comune collabora con la vicina Adeja. Il primo quartiere, Los Cristianos, è ben noto agli amanti della tranquillità: con la sua aria di piccolo villaggio di pescatori, ha conservato tutto il suo fascino e vi offrirà belle passeggiate bucoliche lungo le sue banchine. La zona di Playa de las Americas è molto più turistica: con le sue numerose spiagge, gli sport acquatici e il divertimento durante tutto l'anno, conquista il cuore di molti turisti. Non perdetevi una passeggiata al mattino presto sotto le palme del lungomare Francisco Andrade Fumero, per godere della calma e dei magnifici colori del sorgere del sole sulla costa aronero. Nota per gli sportivi: il luogo è perfetto per fare jogging, pattinaggio a rotelle o escursioni in bicicletta. Le passeggiate di Las Galletas e della Costa del Sliencio si aggiungono alla vostra vacanza da non perdere, per scoprire tutti gli splendori della costa selvaggia. Su quale spiaggia devo mettere l'asciugamano? Quello di Las Vistas, senza esitazione! Con la sua sabbia dorata, l'acqua azzurra e i viali ombreggiati, questa magnifica spiaggia è il luogo ideale per pause tranquille. E' anche molto popolare per le numerose attività offerte nei suoi club nautici: surf, kayak, vela, wakeboarding..... Ce n'è per tutti i gusti.
Infine, rinomata per la calma della sua costa, Arona svela ai suoi visitatori splendidi fondali marini. È quindi naturale che le immersioni subacquee siano una delle attività più popolari nel cuore del resort. Gli amanti delle escursioni possono dirigersi verso Punta Rasca per scoprire il faro di Arona, o la magnifica Riserva Naturale del Malpais de Rasca: formata da colate laviche vulcaniche, questo colorato luogo è il luogo ideale per escursioni esotiche.