Modifica la tua ricerca
Budget
Numero di camere
Affitti CHALET San Vicente do Grove :
0 affitto vacanze
Esplora Costa de Galicia
La Spagna nord-occidentale ha molto da offrire! Le coste della comunità galiziana hanno una storia ricca e movimentata. A differenza del resto del paese, non è stato molto segnato dalla dominazione musulmana. I resti romani e cristiani in particolare costituiscono il patrimonio storico di questa regione. La Galizia è conosciuta in tutto il mondo anche grazie alla città di Santiago de Compostela, luogo di pellegrinaggio cattolico che da secoli riceve numerosi visitatori. Le città costiere attirano anche molti turisti, sedotti dal loro notevole patrimonio e dalle spiagge idilliache.
Primo passo obbligatorio: La Coruña, la città più importante della Galizia. Il centro di questa antica città romana si trova su una penisola sulla costa atlantica. È collegata al continente da un istmo, da un lato del quale si trova un porto storico e dall'altro lato spiagge splendenti. Il monumento principale della città è, senza molte sorprese, il faro romano del I secolo, chiamato Torre di Ercole. Sarebbe il faro più antico ancora esistente al mondo. La leggenda narra che Ercole seppellì ai suoi piedi la testa di Geryon, un gigante della mitologia greca. Tuttavia, La Coruña ha la sua eroina, la coraggiosa María Pita, che salvò la città dagli inglesi nel 1589. La città gli rende omaggio con orgoglio in Plaza de María Pita, dove di fronte al municipio si trova una statua con la sua effigie. Questa incantevole piazza, fiancheggiata da edifici d'epoca, è un punto centrale della città dove si può gustare un pasto nei numerosi caffè e ristoranti che vi si trovano. Gli amanti del dolce troveranno la loro felicità in "Sweet Place", che offre solo dolci, tanto belli quanto deliziosi. Cupcake coloratissimi, torte a più livelli, brownies fondenti con scaglie di lampone o cioccolato bianco..... non avrete che l'imbarazzo della scelta!
Appassionati d'arte e di storia, non vi mancherà Pontevedra. Questa città con la sua lunga tradizione marinara ha un cuore storico molto pittoresco: piccole strade acciottolate e una moltitudine di piazze splendidamente decorate. La sua architettura religiosa è particolarmente sorprendente. La Basilica di Santa Maria Maggiore, vero gioiello dell'arte galiziana, fu costruita nel XIV secolo dalla potente confraternita dei pescatori. Un mix di stili gotico e rinascimentale, questo sito è un must quando si soggiorna in città. C'è anche la chiesa barocca della Vergine Pellegrina, un edificio progettato per guidare i pellegrini a Santiago de Compostela. Dalla sua costruzione, iniziata nel 1778, è diventato uno dei monumenti simbolo di Pontevedra. La città è attraversata anche dal Lérez, un grande fiume della Galizia, che spiega in gran parte la sua potenza commerciale. È su questo sito che costruisce sette ponti, tra cui il millenario Puente del Burgo, costruito dai romani, e il modernissimo Puente de las Corrientes, che si accende ogni notte.
Pagamento securizzato