Nella regione di Murcia, in Spagna, tra la Sierra de Las Morenas e la Sierra de la Muela, Cabo Tinoso y Roldan, si svolge a Puerto de Mazarron. Immersa nelle acque cristalline del Mediterraneo, questa incantevole località balneare è il luogo ideale per una vacanza all'insegna del sole.
A solo un'ora di macchina dalla bellissima Cartagena, Puerto de Mazarron colpisce per lo splendore della sua costa. Questa è la sua principale risorsa: confinante con il Mediterraneo, alterna spiagge di sabbia fine e calette paradisiache, dove è possibile fare bolle sotto il sole in completa tranquillità. Cana Desnuda vi farà sognare con le sue bellissime acque turchesi e trasparenti, quando la turistica Playa Del Riguete delizierà le famiglie grazie alle sue numerose strutture e al rapido accesso al centro città. La Playa de Las Moreras, la magnifica Playa de Nares, la spiaggia nudista di Barracho Ancho Ancho, la Playa Negra, la Playa de la Isla e le sue barche fenicie silenziose, la straordinaria Cala de Leno famosa per la sua sabbia fine e le sue acque dannate, Playa Cobaticas e la sua piccola ghiaia, Playa de Bahia nell'area urbana di Puerto de Mazarron, Playa del Castellar (molto popolare tra i bambini per le sue passeggiate e giochi sul mare) o Playa del Mojon soddisferà tutti i vostri desideri estivi. Sulle sue spiagge, vi aspettano molte attività, sia che siate alla ricerca di sport di brivido o piuttosto alla moda, rilassandovi sotto il sole spagnolo. Per quanto riguarda gli sport acquatici, avrete un'ampia scelta: surf, pagaia, kayak di mare da Bolnuevo a Isla Playa, windsurf, gite in mare, vela, kitesurf, jet-skiing..... Potete anche optare per un'introduzione alle immersioni subacquee: la baia di Mazarron è famosa per la bellezza dei suoi fondali, come tutta la costa di Murcia. Un'enclave protetta, che ospita centinaia di specie ittiche e una colorata flora marina, permettendo ai subacquei di vivere un'esperienza assolutamente magnifica, che metterà le stelle agli occhi di adulti e bambini. Si può anche scoprire la pesca sportiva, o meglio ancora, andare in mare per incontrare delfini e balene che vivono non lontano dalla costa di Puerto de Mazarron.
Più tentato dalle attività a terra? Che ne dici di una Zumba o di un corso di aerobica in riva al mare? Per vedere un film sulla spiaggia al tramonto? Per giocare a beach soccer o a golf? A meno che non si preferisca gustare i sapori della cucina locale in un chiringuitos, questi piccoli ristoranti sulla spiaggia sono perfetti per rinfrescarsi e mangiare tapas in riva al mare.
Puerto de Mazarron è anche una destinazione culturale, sempre un invito alla scoperta. Diversi siti archeologici punteggiano Puerto de Mazarron, per la gioia degli appassionati di storia: l'Acquedotto dell'Arco, il Bacino dell'Alamillo, il Point des Éperviers, il Cabezo del Plomo, la casa romana di Rue Era, la villa di Alamillo o il milionario romano saranno in mostra durante la vostra visita. Camminatori? I 35 chilometri di spiagge della città offriranno agli escursionisti viste mozzafiato sulla baia, così come le aree protette come la Sierra de las Moreras e la Muela, dove aiuole di rosmarino e timo profumato vi immergeranno nel cuore dell'atmosfera locale. Infine, esplorate le scogliere che circondano la città (attraverso il GR92 in mountain bike) per scoprire le cime minerarie di San Cristobal e uno dei siti più popolari di Murcia: le Erosioni di Bolnuevo. Questo straordinario paesaggio, modellato dal vento, dall'acqua e dalla sabbia, è conosciuto come la "Bewitching City". Di fronte al mare, questi enormi colossi di pietra dalle forme tumultuose formano una cartolina originale e un luogo perfetto per osservare le stelle.