Corralejo si trova sull'isola di Fuerteventura, nelle Isole Canarie. Meta paradisiaca, con le sue spiagge da sogno e le numerose attività per grandi e piccini, la città è il luogo ideale per i vacanzieri che amano la sabbia fine e l'acqua turchese.
Per soggiorni al sole, non c'è niente come una fuga a Corralejo. Situato di fronte all'Isola dei Lupi, a nord-est dell'isola di Fuerteventura, Corralejo sorprende per lo splendore della sua costa. Costituito da ampie spiagge di sabbia bionda e dorata delimitate da acque turchesi degne delle più belle cartoline, il comune ne ha abbastanza per suscitare invidia.
Organizzato intorno al suo tranquillo centro città, Plaza Publica, Corralejo è una tipica città delle Isole Canarie. Con le sue belle case colorate, le sue piccole piazze fiancheggiate da panchine in pietra e le sue piastrelle in terracotta, Corralejo è uno di quei luoghi che in un attimo possono farti innamorare. Anche se è influenzata anche dal turismo di massa con l'arrivo di grandi alberghi vicino alle sue spiagge, Corralejo rimane una destinazione di carattere. Calle Anzuelo o Avenida Nuestra Señora del Carmen in particolare vi permetterà di scoprire il fascino della città mentre fate shopping all'ombra delle sue palme.
Passeggiando lungo il Paseo Maritimo, fiancheggiato da caffetterie e ristoranti, si arriva infine alle porte del Parco Naturale delle Dune di Corralejo, uno dei tesori più belli dell'isola. Sebbene sia una delle località balneari più popolari nelle Isole Canarie, Corralejo è anche la patria di questa meravigliosa area naturale, ben nota agli amanti delle escursioni. A pochi chilometri dal cuore della città, questo Eden semi-desertico, che sembra un piccolo Sahara, è costituito da grandi aree dunali, punteggiate da una varietà di flora e fauna tipica delle zone desertiche. Ideale per escursioni a piedi o a motore, il Parco Naturale delle Dune di Corralejo offre una vista incomparabile sulle montagne, ma anche sulla costa e sull'isola di Lobos dai suoi sentieri costieri.
Dal porto di Corralejo, si consiglia di prendere un traghetto per l'isola di Lobos, che dista solo 15 minuti in barca. Con i suoi paesaggi vulcanici, spiagge da sogno e acque cristalline, quest'isola è uno dei punti di forza del vostro soggiorno a Corralejo. Di piccole dimensioni ma di grande interesse, l'isola di Lobos è facilmente visitabile a piedi, attraverso sentieri più o meno sviluppati che vi permetteranno di percorrerla in meno di una giornata. Dal piccolo porto alle pendici della Caldera, che domina l'isola, i panorami sono mozzafiato!
Ma ciò che rende Corralejo così popolare è certamente lo splendore delle sue spiagge. Ognuno più idilliaco dell'altro, attirano i vacanzieri in inverno e in estate in cerca di ozio sulla sua sabbia dorata. Playa Del Muelle Chico, Playa Las Clavellinas e Playa de Las Agujas sono probabilmente le più popolari. Poco più avanti, nell'area protetta delle Dune di Corralejo, si trovano le spiagge più belle: soprannominate le "Grandes Playas de Corralejo", confinano su 11 chilometri di sabbia bianca, un'acqua turchese da arginare. Da Playa del Médano a Playa el Bajo Negro e Playa Alzada, rimarrete stupiti dalla magnificenza di questi luoghi straordinari. Infine, oltre a prendere il sole, si può optare per una sessione di surf, immersioni, windsurf, vela o kitesurf.