Chi non ha mai sentito parlare della Costa Blanca? Questa costa valenciana di oltre 200 chilometri è una destinazione di punta del turismo balneare. Storicamente, molte civiltà hanno approfittato del suo clima mite e della sua posizione geografica ideale per il commercio. Tra spiagge e scogliere, la sua natura selvaggia non è stata domata nei secoli e nasconde molti misteri da scoprire nei suoi numerosi spazi naturali.
Famosa per i suoi club di golf, la maestosa Alicante mostra con orgoglio il suo passato storico su entrambi i lati della città. L'imponente Castello di Santa Bárbara domina il centro storico, domina il porto e il mare alicantino. Le stradine della vecchia città murata vi condurranno a tesori architettonici come la Basilica di Santa Maria, costruita nel XIII secolo su una moschea. Principalmente in stile gotico, la sua facciata fu ricostruita in stile barocco in seguito ad un incendio nel XV secolo. Non è un caso che così tante persone abbiano scelto di stabilirsi ad Alicante nel corso dei secoli. Questa vasta città portuale ha approfittato della sua posizione geografica per sviluppare il commercio marittimo. Oggi, il porto di Alicante è anche un luogo piacevole da vivere. Beviamo un drink con gli amici sulle terrazze dei suoi caffè o godiamoci un tapas bar senza mai perdere il magnifico tramonto che si riflette ogni sera sulle limpide acque del Mediterraneo.
Poi dirigetevi a Benidorm, una metropoli moderna con infiniti grattacieli. Tuttavia, è il fascino delle sue spiagge e del suo centro storico che seduce i vacanzieri. La città è anche un punto di partenza per molti dei luoghi da non perdere della provincia. Tra questi: il parco naturale di Serra Gelada, che scioglierà gli amanti della vita all'aria aperta. Ideale per le escursioni, la profonda tranquillità che regna in questo luogo permette a tutti di ricaricare le batterie. Chi ama il brivido preferisce andare a Terra Mítica, un vasto parco divertimenti che vi porterà in giro per il mondo. Egitto, Grecia antica, Impero Romano, Penisola Iberica e Isole, queste sono alcune delle destinazioni da scoprire attraverso attrazioni accattivanti e spettacoli che delizieranno grandi e piccini!
Allora fai rotta per Calpe! Questa affascinante città incastonata ai piedi del Mont Toix è un grande successo grazie al Penyal d'Ifac, questa superba roccia che si erge a più di 300 metri sul mare. Questa meravigliosa riserva naturale è accessibile da un tunnel interno, ma attenzione: da evitare se si ha paura delle altezze! Nel punto più alto si può godere di una vista mozzafiato sulla baia e sulla campagna circostante.