A 38 chilometri da Cadice, Spagna, Conil de la Frontera è una delizia per gli amanti delle destinazioni soleggiate. Città tranquilla in bassa stagione, si anima nelle giornate di sole grazie alle sue magnifiche spiagge che attirano ogni anno molti visitatori. Situata sulla Costa de la Luz (la costa della luce), questa città andalusa offre una sontuosa vista sull'Oceano Atlantico. All'ordine del giorno: attività per il tempo libero, sole e acque cristalline..... Siete pronti?
Ex porto peschereccio trasformato in meta di turismo familiare, Conil de la Frontera offre ai suoi visitatori 14 chilometri di belle e lunghe spiagge incastonate tra l'oceano e la pineta. Il suo villaggio bianco costruito intorno alla Torre de Guzman è attraversato da stradine strette dove si trovano belle case imbiancate a calce. A piedi fino a Piazza Santa Catalina, il centro storico di Conil, per ammirare l'omonima chiesa, imponente e ristrutturata come centro culturale. Passeggiate per le vie della città per incontrare le sue gallerie, le botteghe di artigiani e vasai, ma soprattutto per scoprire le sue fortificazioni medievali come la "Puerta de la Villa", una delle quattro porte che un tempo permettevano di entrare nel paese. Se Conil è uno dei più bei villaggi dell'Andalusia, è sicuramente uno dei posti migliori in cui mangiare. Antico borgo di pescatori, è del tutto naturale che la sua cucina sia basata su piatti di pesce cucinati in mille e un solo modo. La città organizza ogni anno la "Rut adel Atun", capire la "Strada del tonno". Oltre alle specialità a base di tonno rosso, vi consigliamo di assaggiare il "pescaito frito", "espalda", "calzon" (squalo), calamari, "camarone tortillas" (una frittata di gamberi), orata e il leggendario gazpacho, così rinfrescante nella stagione calda. Un po' di grasso ma così buono, le "berenjanas al miel", patatine fritte di melanzane cotte nel miele, sono una delle specialità di Conil, da gustare assolutamente. Con più di 300 tapas bar, pub e ristoranti, avrete l'imbarazzo della scelta e potrete godere di tutti i ricchi sapori che Conil ha da offrire.
Il modo ideale per scoprire le bellezze dell'Andalusia occidentale è optare per escursioni a piedi o in bicicletta intorno a Conil de la Frontera, dal porto di Conil al villaggio, attraverso i suoi sentieri costieri che offrono alle persone più coraggiose panorami mozzafiato sull'oceano, e il villaggio bianco dai colori vivaci al tramonto. I più sportivi possono anche andare a El Palmar, Tarifa (per i suoi spot di surf) o Cap de Trafalgar, circa quindici chilometri a sud di Conil.
Confina con l'Oceano Atlantico, Conil de la Frontera ha spiagge spettacolarmente belle per tutti i gusti, da enormi distese di sabbia bianca con acque cristalline a calette selvagge e magnifiche spiagge ai margini delle scogliere. Una delle principali risorse di Conil de la Frontera, le sue spiagge sono veri e propri paradisi sulla terra. Molto urbana e dotata di un lungomare, "Los Bateles Beach" è la più vicina al centro della città. La Fontanilla" è sicuramente la più popolare tra i vacanzieri: lunga 1200 metri, le sue acque poco profonde attirano soprattutto le famiglie che nuotano in sicurezza. La bellissima "spiaggia di Castilnovo" è una delle poche spiagge incontaminate della costa non lontano da un'importante località balneare. Completamente naturale e selvaggia, è visitabile solo raramente, per la gioia degli amanti della calma e degli ampi spazi aperti. E' frequentato anche dagli amanti del nudismo e degli sport di scivolamento. La Côte de Lumière è famosa per i suoi famosi spot di surf e Conil ha una buona reputazione nella zona grazie alle sue bellissime onde che i più audaci ameranno affrontare. Dalla spiaggia di "la Fontanilla" alla magnifica spiaggia di "Bateles" e la cala di "Fuente del gallo", gli appassionati di sport sulla neve possono divertirsi a domare le onde dell'Atlantico. Durante il vostro soggiorno a Conil, potrete anche fare trimarano, sand yacht, windsurf o kitesurf. Incredibili baie devono essere aggiunte all'elenco dei gioielli in Conil. Infine, ai piedi delle scogliere, le baie di "Camacho", "Melchor", "plage de Roche", "plage de Pitones" e "Cala del Aceite" sono tra le più paradisiache della Costa de la Luz: sono perfette per pause di relax in un ambiente da sogno.