- Piscina - 2
Accesso
Modifica la tua ricerca
Budget
Numero di camere
La Slovenia, piccolo paese dell'Europa centrale, è ricca di bellezze naturali e attrazioni culturali. Tra il Mediterraneo, le Alpi, la pianura pannonica e il Carso, i suoi paesaggi vi incanteranno e vi faranno venire voglia di praticare molte attività.
La piccola costa slovena, che si estende per 46 chilometri, concentra tutta la ricchezza del Mediterraneo. Tra vigneti, uliveti e saline, ospita località balneari da sogno. Scoprite, ad esempio, Portoroz, da sempre rinomata per la qualità delle sue acque e delle sue terme, o Pirano, una delle più belle città slovene con le sue fortificazioni e i piccoli vicoli medievali. Poco più a nord, Izola, ex porto peschereccio, è il luogo ideale per praticare molte attività nautiche grazie al suo porto turistico e centro nautico, e Capodistria, la città più grande della costa, permette di combinare i piaceri del mare con le scoperte culturali (palazzo Pretorio, cattedrale, torre, museo regionale....).
Dopo lunghe ore sulla costa mediterranea, visitate la capitale della Slovenia. Città verde e accogliente, Lubiana seduce con la sua cordialità e la sua atmosfera da "piccola città". Passeggiando, potrete ammirare il castello che domina la città, il Ponte del Drago, la Cattedrale di San Nicola, il Parco di Tivoli, il ponte triplo..... Nel nord-est del paese, poi scoprirete la seconda città del paese, Maribor. Famosa per la sua attività vitivinicola, questa bella città ha una bella cattedrale gotica del XII secolo, un superbo castello del XV secolo e, nel suo centro storico, il più antico vigneto del mondo (vecchio di oltre 400 anni), aggrappato alle antiche mura di cinta della città.
Terra di verde, laghi, fiumi e cascate, la Slovenia vi invita a dedicarvi a numerose attività ricreative. Nel Parco nazionale del Triglav, percorrete i numerosi sentieri che attraversano questa regione alpina e scoprite le località paradisiache che la circondano: Bled, Bohinjska Bistrica. Nei dintorni di Bovec, scoprite i 400 chilometri di piste ciclabili e di mountain bike che attraversano un paesaggio naturale abbagliante. Ma anche rafting e canoa nella valle dell'Isonzo, passeggiate a cavallo nei pressi di Lipica e Ljutomer, golf su uno dei 13 campi del paese (Ptuj, Olimje, Moravske Toplice....). E, dopo una giornata attiva, assaggiate le specialità culinarie slovene: jota, njoki, zlikrofi, bujta, frika, polenta, salsicce, potica, torta gibanica....
Pagamento securizzato
Non mancate le future promozioni!
Il tuo avviso e-mail è stato salvato !
Una e-mail di attivazione è stata inviata a % ident% per attivare il vostro avviso: