Nel cuore dell'Europa, la Repubblica Ceca è una destinazione rara che offre esperienze indimenticabili. Tra la maestosità delle sue città, la bellezza dei suoi paesaggi, la sua offerta culturale e la sua tradizione gastronomica, le vostre vacanze saranno irrimediabilmente piene di meraviglia.
Dalla Boemia alla Slesia, alla Moravia e alla Slesia, la Repubblica Ceca ha innumerevoli meraviglie naturali. Nella Boemia meridionale, la catena montuosa della Selva Boema affascina con le sue misteriose torbiere, i fiumi selvaggi e i laghi glaciali. Nel nord del paese, scoprite i Monti Giganti che ospitano i Kars glaciali, le innumerevoli cascate e la sorgente di un grande fiume: l'Elba. Ma anche i dolci paesaggi della Svizzera Boema, la regione di Podyjí nella Moravia meridionale, che ospita le gole del fiume Dyje, e la fertile regione di Brno, ideale per andare in bicicletta.
Lasciatevi conquistare dalla bellezza delle città della Repubblica Ceca. Praga, la capitale, è una città affascinante. Antica città imperiale e reale, sorprende per la diversità dei suoi stili architettonici: romanico, gotico, gotico, barocco, rinascimentale..... Passeggiando per la città, scoprite la piazza della Città Vecchia e il suo superbo orologio astronomico, il Ponte Carlo, decorato con statue, poi salite le scale che portano al castello e ai suoi superbi giardini. Ma godetevi anche l'antico ghetto ebraico, le sue bellissime sinagoghe e lo strano cimitero, visitate la Santa Casa, la Cattedrale di Saint-Guy e la Chiesa di Notre-Dame de la Victoire, che ospita la statua di Gesù Bambino. Infine, prendetevi il tempo di ammirare le collezioni della National Gallery (Brueghel il Vecchio, Van Dyck, Klimt....).
Intorno a Praga, godere di diverse scappatelle in luoghi magici. Visitate Kutná Hora, città medievale che fu sede dei re boemi e sede della sontuosa Cattedrale di Santa Barbara e dell'antico palazzo del re Venceslao IV. Scoprite anche Karlštejn per il suo maestoso castello imperiale e Benešov per il suo romantico castello su Konopištĕ, l'ultima residenza di François-Ferdinand d'Austria. Continuate la vostra meravigliosa esplorazione visitando Česky Krumlov, una delle città più belle d'Europa, patrimonio mondiale dell'UNESCO, Karlovy Vary, una splendida spa, e Pilsen per i suoi siti culturali e molte fabbriche di birra. Ad ogni tappa, non dimenticate di assaggiare le specialità locali: goulash, bramboračka, svíčková, bramborák, palačinky, štrudl.....