Accogliente e caldo, il Marocco è la meta ideale per chi sogna una vacanza al sole in un ambiente superbo, esotico e rilassante. Paese contrapposto, ricco di tesori culturali e architettonici, il Marocco attira ogni anno sempre più turisti, curiosi di scoprirne la bellezza.
Tra terra, mare e montagne innevate, i paesaggi marocchini soddisferanno i vacanzieri alla ricerca di natura e panorami eccezionali. Dai suoi colorati e vivaci souk alle immense distese di sabbia di fronte al mare, le esperienze turistiche saranno varie.
Marrakech è una di quelle città che ha sempre fatto sognare i turisti. A 3 ore di aereo da Parigi e ai piedi dell'Atlante, la "Perla del Sud" trabocca di souk, superbi giardini esotici e sontuosi palazzi. Prendetevi il tempo per visitare il Giardino Majorelle, uno dei luoghi più visitati del Marocco: situato nella Medina, rue Yves Saint Laurent, questo giardino botanico stupisce con il suo blu luminoso e ammaliante. Come se si fosse tagliati fuori dal resto del mondo, si passeggia tra piante esotiche, vegetazione abbondante e cactus che abitano questa meravigliosa oasi di pace. Perdetevi nei souk di Marrakech pieni di spezie, visitate il Palazzo Bahia, e cavalcate un cammello o un asino nel palmeto! Infine, attraversate la piazza Jemaa el-Fna, un must a Marrakech. Come un palcoscenico teatrale, la piazza è costantemente animata, giorno e notte: cartomanti, incantatori di serpenti e musicisti si esibiscono dal XVII secolo, a volte sotto lo sguardo stupito dei viaggiatori, come immersi in un racconto. Con il succo d'arancia in mano, passeggiate in questa piazza unica nel suo genere e gustate i sapori salati locali come il tajine, il couscous, l'harira e la pastilla. I palati dolci potranno godere di corna di gazzella, baklava e baghrir, accompagnati da tè alla menta. Dalle terrazze dei caffè che costeggiano la piazza, si può assistere ad un superbo tramonto sulla città.
Capitale del Marocco, Rabat si trova sulle rive dell'Oceano Atlantico. Città fortificata e ricca di storia, ha molti monumenti da visitare, a cominciare dalla Torre Hassan: alta 44 metri, questa moschea più grande della regione costruita di fronte all'oceano è oggi considerata il simbolo di Rabat. Alla fine della sua spianata, non perdetevi il mausoleo di Mohamed V: questa tomba dei re del Marocco è uno splendido monumento, realizzato in marmo bianco. Per un po' di pace e tranquillità, dirigetevi verso il giardino andaluso dell'Oudayas: passeggiate lungo i sentieri dei limoni, aranci, ulivi, oleandri e banani. Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, questo giardino è un punto di riferimento per chi cerca un luogo isolato per rilassarsi e sfuggire al caldo.
È più a sud, tra Essaouira e Agadir, che gli amanti dell'ozio e della sabbia fine troveranno le più belle spiagge del Marocco. Gli amanti degli sport acquatici si dirigono sicuramente verso le spiagge di Safi e Sidi Kaouki, dove troveranno i due spot di surf più popolari della costa. Alle porte del Sahara, la costa marocchina gode di condizioni climatiche ideali tutto l'anno. Le spiagge che si estendono a perdita d'occhio vi offriranno panorami onirici dell'oceano che punteggeranno instancabilmente il vostro soggiorno.
Infine, Fez e la sua medina, le Gole del Dades, Casablanca "la magnifica", Tangeri, la valle dell'Akchur, Mergouza e i suoi magnifici tramonti in mezzo al deserto del Sahara, Ouarzazate o Chefchaouen la città blu, sono tutti luoghi mitici che vi permetteranno di catturare tutta la magia del Marocco.