Modifica la tua ricerca
Budget
Numero di camere
Promozione - Affitti Diekirch poco caro (-0%) :
0 affitto vacanze
Esplora Lussemburgo
Confinante con Francia, Belgio e Germania, le attrazioni turistiche del Lussemburgo sono spesso erroneamente sottovalutate. Cosmopolita, apprezzata per i suoi paesaggi e la natura rigogliosa, il Lussemburgo è uno dei paesi più piccoli dell'Unione Europea. A due ore d'auto da Parigi, è divisa in diverse regioni turistiche contrastanti: la Città di Lussemburgo e il Guttland situato intorno alla capitale, le Ardenne e i suoi magnifici parchi naturali, la Mosella e i suoi vigneti, la regione del Mullerthal (chiamata anche la "Piccola Svizzera lussemburghese") e infine le Terre Rosse, regione mineraria, nel sud del paese.
Iniziate il vostro soggiorno con una visita alla città di Lussemburgo. Capitale europea ricca di contrasti, è divisa in quattro quartieri: l'altopiano di Kirchberg, dove si trova la sede delle più grandi istituzioni finanziarie e bancarie europee, ma anche musei ed edifici recenti. Poi arriva la Città Alta, il cuore di questa antica città medievale: arroccata su uno sperone roccioso, si affaccia sulle sinuosità del fiume che attraversa la città. La Città Bassa ha affascinanti quartieri pittoreschi e, infine, il quartiere della stazione è pieno di ristoranti e caffè dove si può cenare. Un buon consiglio: il modo ideale per scoprire il Lussemburgo è camminare o noleggiare una bicicletta! Prendete il sentiero della Corniche: noto anche come "il balcone più bello d'Europa", costeggia le mura della città, dalla Rocca di Bock alla Cittadella dello Spirito Santo, offrendovi una vista mozzafiato sulla bella valle dell'Alzette e sull'altopiano di Rham. La più grande attrazione turistica del Lussemburgo, visitate le casematte di Bock e Pétrusse. Iscritti come patrimonio mondiale dell'UNESCO, queste immense gallerie militari, che costituivano il principale sistema di difesa dell'ex castello di Lussemburgo, furono utilizzate come rifugi durante la prima e la seconda guerra mondiale. Vera e propria città fortezza ricca di monumenti protetti, il Lussemburgo è la meta di vacanza ideale per gli amanti della storia!
Paradiso per escursionisti e sportivi, il paese vanta una superba rete di 600 chilometri di piste ciclabili e più di 300 chilometri di percorsi per mountain bike.
Scoprite l'abbondante vegetazione delle Ardenne lussemburghesi passeggiando attraverso le sue valli tortuose, le pianure, le foreste abbondanti e gli altipiani verdi. Culla della cultura medievale, la regione ha una moltitudine di castelli e numerose rovine che testimoniano la storia di questo paese: i superbi castelli di Bourscheid e Vianden, entrambi situati a meno di un'ora dalla città di Lussemburgo, meritano una visita. Infine, come non parlare delle magnifiche riserve naturali delle Ardenne? Grazie ai loro paesaggi conservati, il Parco Naturale della Haute-Sûre e il Parco Naturale di Our Natural Park attirano ogni anno gli amanti della natura. In programma: attività per il tempo libero, nuoto, nordic walking, sport acquatici ed equitazione.
Gli amanti del vino potranno sicuramente godere di una visita alla valle della Mosella, famosa per i suoi vigneti di qualità e i suoi numerosi vitigni, tra cui Riesling, Pinot Nero, Gewürztraminer e Chardonnay, che si possono degustare in molte osterie e cantine, naturalmente con moderazione.
Infine, vi innamorerete sicuramente della natura selvaggia e verde della regione del Mullerthal, dei suoi paesaggi pittoreschi e dei suoi villaggi accoglienti. Fermatevi ad Echternach, la città più antica del Lussemburgo, per gustare la sua cucina autentica, a base di salumi, fagioli, prosciutti, vini e formaggi locali.
Pagamento securizzato