Nel centro Italia, la Toscana è una meta imperdibile che si distingue per fascino ed eleganza. Tra i suoi musei cittadini, i suoi paesaggi inondati di luce e la sua splendida costa, soddisferà tutti i vostri desideri di vacanza.
Rinomata per le sue città dal patrimonio eccezionale, la Toscana ha anche una fantastica costa. A nord, la Versilia seduce con le sue lunghe spiagge sabbiose, le dune costiere, le ripide scogliere e il fascino delle sue località balneari: Forte dei Marmi, Viareggio, Lido de Camaiore..... A sud, di fronte alle coste della Corsica, la Maremma offre paesaggi di rara bellezza tra golfi, pinete, verdi promontori e magiche località turistiche: Follonica, Castiglione della Pescala..... Ideale per rilassarsi e nuotare, il mare toscano invita anche a praticare molti sport acquatici. Gli appassionati di immersioni potranno visitare le 7 isole dell'arcipelago toscano, tutte diverse l'una dall'altra e rinomate per i loro meravigliosi fondali marini.
Allora scoprite il cuore della Toscana e le sue magnifiche città. A Firenze, torna indietro nel tempo e ammira tutti i capolavori del Rinascimento: il Duomo, la Basilica di Santa Maria Novella, Palazzo Pitti, il Ponte Vecchio..... E non perderti la visita alla Galleria degli Uffizi, che raccoglie dipinti dei più grandi artisti....: Botticelli, Caravaggio, Michelangelo, Raffaello..... A Siena, percorrete i vicoli del centro storico, considerato dall'UNESCO l'archetipo perfetto della città medievale, e godetevi il Duomo, il Palazzo Pubblico e il Museo Civico. Ma anche a Pisa per la sua famosa torre pendente e Piazza dei Miracoli, e ad Arezzo per le sue superbe chiese e musei.
Approfittate anche del vostro soggiorno per lasciarvi sedurre dai paesaggi tipici della Toscana. Intorno a Firenze e Siena, il Chianti è famoso per le sue dolci colline coltivate a vite o ulivo, i cipressi che costeggiano le strade, le sue fattorie in pietra ocra e i suoi fitti boschi. Oltre a questa immagine da cartolina, la regione produce il vino più famoso della Toscana e vi invita a degustarlo in molte tenute, soprattutto nei dintorni di Gaiole in Chianti. Per accompagnare questo piacevole nettare, non esitate a provare le innumerevoli specialità toscane: crostini, panzanella, finocchiona, ribollita, pici, castagnaccio, buccellato....