La regione Emilia Romagna si trova nel nord-est dell'Italia. Confina a sud con l'Appennino appenninico e ad est con il mare Adriatico, questa regione è ideale per i vacanzieri epicurei amanti della dolce vita. Questo contrasto tra terra e mare permette ai viaggiatori di scoprire molti panorami suggestivi, colorati ed esotici. Dalle riserve naturali dell'Appennino alle lunghe spiagge della Riviera Romagnole, ce n'è per tutti i gusti.
Grazie alla sua posizione centrale, Bologna è ideale per scoprire l'Emilia Romagna. A un'ora da Parma e Modena, questa affascinante città dall'eccezionale patrimonio è un'antica città romana, ancora ricca di numerosi resti di questo periodo. Bologna, capitale della regione, è al tempo stesso stimolante e sorprendente. Culla della vita studentesca e culturale, vi hanno vissuto molti artisti, filosofi e studiosi, da Dante a Mozart e Copernico. Vi divertirete passeggiando per le vie della "città rossa", scoprendo i suoi musei, le università, le ville borghesi e le belle piazze. Infine, salite i 498 gradini di legno della Torre degli Asinelli: dalla sua sommità, avrete una vista impressionante della città.
Poco più a nord, a 30 minuti di treno, si trova la città di Ferarre, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Visitate il suo vivace centro medievale, i suoi numerosi palazzi e chiese rinascimentali, ma anche i suoi bastioni e l'imponente castello fortificato costruito nel cuore della città.
Più avanti, in riva al mare, la splendida costa della Riviera Romagnole sarà l'ideale per condividere qualche momento con la famiglia o con gli amici sotto il sole italiano. Lungo l'Adriatico si trova Ravenna, una delle città più grandi della regione. Città con un eccezionale patrimonio religioso, questa antica capitale dell'Impero Bizantino è anche patrimonio mondiale dell'UNESCO. A piedi o in bicicletta, prendetevi il tempo per passeggiare nel suo centro storico, ricco di numerose testimonianze storiche. Cercate l'ozio? Lasciatevi cullare dalla sua atmosfera rilassante lungo la sua costa di pini.
Di fronte all'Adriatico, poi, ci sono molte e accoglienti località balneari, punteggiate da piste ciclabili e percorsi pedonali sul lungomare, perfetti per le passeggiate. Scoprirete le località balneari di Cervia, Cesenatico, Bellaria e infine le superbe Rimini e Riccione. Quest'ultima, conosciuta anche come la "Perla Verde" dell'Adriatico, è una delle città più popolari della costa italiana. Ideale per le vacanze in famiglia, è una delle spiagge più sicure d'Europa! Meta ambita, attira ogni anno molti turisti amanti delle vacanze, poiché a Riccione si trova la "Baie Imperiale", una delle più grandi discoteche del mondo.
Infine, l'Emilia Romagna si distingue per la ricchezza della sua cucina di fama mondiale! Parmigiano Reggiano, mortadella, salsa bolognese, prosciutto di Parma o aceto balsamico: tutti provenienti dalla regione Emilia Romagna!