Situata nell'Italia meridionale, la Sicilia è senza dubbio una delle isole più belle del Mediterraneo. Con la sua incredibile cornice naturale dove montagne, vulcani e mare si incontrano, i suoi siti storici e la sua cucina solare, vi invita a innumerevoli e meravigliose scoperte.
Circondata da acque calde e limpide, la Sicilia vi invita a godervi il mare in mille e un modo. Prima di tutto, avrete la possibilità di scegliere tra molte destinazioni incantevoli. Sulla costa orientale, scoprite le sublimi spiagge di Taormina, la perla del Mediterraneo, o quelle di Siracusa, ricche di storia. Nella parte occidentale dell'isola, godetevi le acque smeraldine di San Vito Lo Capo, la superba spiaggia del Lido dei Fiori di Menfi o le piccole calette sabbiose di Sciacca. Perfetto per l'ozio e il nuoto, il litorale siciliano è ideale anche per le immersioni subacquee o per lasciarsi trasportare dalle onde e dal vento mentre si pratica il windsurf o il kitesurf.
Dopo qualche ora di relax in riva al mare, scoprite i favolosi tesori architettonici dell'isola. Ad Agrigento, esplorate la Valle dei Templi, un incredibile sito archeologico classificato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità dove potrete ammirare i templi di Zeus, Eracle e Concorde, i meglio conservati. Poi unisciti a Siracusa per vedere il superbo teatro greco, più grande di quello di Epidauro, il tempio di Apollo e la cattedrale, che scoppia di biancore. Ma prendetevi anche il tempo per visitare le superbe città barocche del Val di Noto, la villa romana di Casale e gli splendidi monumenti normanni di Palermo (il Palazzo Normanno, la Cattedrale dell'Assunta.....).
Approfittate del vostro soggiorno in Sicilia per scoprire tutte le sue meraviglie naturali. Il più famoso di questi è senza dubbio l'Etna, il più grande vulcano attivo d'Europa. Passeggiando lungo i sentieri del suo parco, è possibile avvicinarsi ai quattro crateri della sua sommità e godere di una vista incredibile sul Mar Ionio. Ma anche il Parco Regionale delle Madonie, la Gola dell'Anapo, le riserve naturali dello Zingaro e di Torre Salsa o le bellissime isole di Stromboli e Vulcano. Durante queste scappatelle, prendetevi il tempo di assaporare i sapori della cucina siciliana: riso arancini, cazzili, caponata, couscous alla trapanese, badduzze....