Una lunga diga, dune a perdita d'occhio, un'enorme spiaggia di sabbia, un paradiso per nuotatori e windsurfisti: benvenuti a Quend! Località balneare stellata sulla Baie de Somme, Quend è la destinazione per eccellenza per le famiglie dove è possibile piantare il proprio ombrellone.
Idealmente situata tra la Baie de Somme e la Baie d'Authie, Quend e la sua parte costiera di Quend-Plage-les-Pins è un vero e proprio piccolo concentrato di natura. Elegante alla perfezione, gode di una posizione ideale nel cuore di Marquenterre, un paradiso per gli uccelli, le foche e gli amanti della natura. Qui gli amanti degli ampi spazi aperti e dei paesaggi incontaminati saranno entusiasti: prendetevi il tempo di passeggiare lungo le sue dune selvagge per osservare l'abbondante flora e fauna che ha fatto la sua casa lungo la costa di Quend. Per tutta la famiglia, il Parc du Marquenterre è un must da fare durante il soggiorno: un immenso parco ornitologico, questa grande riserva forestale composta da dune, stagni e paludi è un luogo di osservazione degli uccelli migratori rinomati oltre i confini della regione. Con i suoi tre anelli di visita, potrete ammirare cicogne, spatole, aironi, gallinelle, anatre, poiane, gabbiani, gabbiani, sule e altri uccelli migratori che attraversano la riserva grazie alla presenza di piccoli capanni di osservazione. Facilmente accessibile poiché si trova nel vicino comune di Saint-Quentin-en-Tourmont, è uno dei siti più visitati della Costa d'Opale. Sul lato della Baia di Authie, sorella minore della Baia della Somme, il grandioso spettacolo di una colonia di vitelli marini e foche grigie stupirà tutta la famiglia. Se sono facilmente osservabili in acqua, potrete anche incontrare le foche che fanno la nanna con la bassa marea sugli ampi banchi di sabbia della baia. Se la visita si svolge facilmente da soli, vi consigliamo di essere accompagnati da una guida che vi spiegherà tutto su questi animali e sulla loro vita sulla costa.
Dopo un buon giro tra le dune e le paludi che circondano Quend, vi dirigerete verso il cuore della città. Qui la vita ruota attorno all'Avenue Adéodat Vasseur: passeggiando lungo questa strada pedonale, scoprirete una miriade di piccoli negozi di souvenir, gelaterie, gelaterie, negozi di cialde, pancake, boe gonfiabili, nonché una vasta gamma di ristoranti e una giostra per bambini. Se "Jules" è un'istituzione per la sua gastronomia gourmet, le sue cozze e le sue tavole con vista sul mare, il "Nautilus" delizierà gli amanti dei frutti di mare e il "Monkey-Bar" coloro che desiderano bere un drink in terrazza. Piccolo consiglio: non esitate a noleggiare una rosellina per scoprire Quend: risate e ricordi garantiti!
Infine, è impossibile soggiornare a Quend senza godersi la sua costa, lunga più di 15 chilometri. Un paradiso per escursionisti, appassionati di parapendio e di sand yachting, la costa di Quend soddisferà tutti i vostri desideri. Nuotare, oziare sulla spiaggia, fare kitesurf, pescare a piedi, andare a cavallo in riva al mare e remare in pagaia delizieranno gli appassionati di attività nautiche. Se invece delle attività al mare preferite quelle a terra, allora il campo da golf a 18 buche, il minigolf, le numerose piste ciclabili che attraversano Quend e l'accrobranche del resort completeranno il vostro soggiorno.
L'uscita in treno a vapore è stata un vero e proprio momento di gloria, soprattutto per vedere le foche.
Stéphanie
17/07/2021
Purtroppo con le restrizioni la possibilità di andare al ristorante era rovinata, alcuni ristoranti erano chiusi, la mancanza di una panetteria o di un negozio di alimentari per le vacanze manca in un periodo come luglio-agosto.
Pagamento securizzato
20
Chalet - 6 persone
Quend - Picardía (Francia)
Piscina collectiva
Televisione
Terrazza
Questo chalet indipendente in legno si trova in un'antica fattoria divisa in diversi alloggi e appartamenti collegati. Il sito è situato in una...