Nuoto, navigazione sulla sabbia, escursioni nella natura e gastronomia gourmet, ecco come sarà la vostra vacanza a Fort-Mahon-Plage. Stella località balneare del dipartimento della Somme, ha tutte le carte in regola per le vostre vacanze in famiglia.
Sulla Costa d'Opale, nel cuore di un ambiente incontaminato, Fort-Mahon-Plage è la destinazione familiare per eccellenza. Prima stazione balneare del Marquenterre, questa affascinante località di mare gode di un patrimonio naturale privilegiato, grazie alla sua immensa area dunare protetta, costellata di fortini. Porta spalancata sulla preziosissima Baie d'Authie, Fort-Mahon-Plage è il luogo dove gli amanti della natura vengono a godersi una boccata d'aria fresca. Per schiarirti le idee? Ci si mette gli stivali per attraversare la baia. Il massiccio delle dune, la battigia, le foche che nuotano nella baia, la Pointe de Routhiauville e le mollières non avranno più segreti per voi! Assolutamente magnifica d'estate e d'inverno, la baia rivelerà il suo carattere selvaggio, cambiando con le stagioni, le maree e il tempo, offrendo un paesaggio unico e sorprendente ad ogni visita.
Fort-Mahon è la gioia di semplici piccole gioie, che fanno sì che le vacanze abbiano il sapore di una vera vacanza. Prendetevi il tempo di camminare a piedi nudi sulla sabbia chiara delle sue lunghe spiagge, e raccogliete un mucchio di piccole conchiglie prima di sedervi sulla terrazza per gustare deliziosi "moules-frites" e una "tiote bière" al ristorante l'Alcyone o l'Hippocampe, con una salsa marinière o maroilles (è locale!). Giusto per digerire bene, optate per una breve passeggiata lungo il viale de la plage, che vi porterà instancabilmente alla grande spiaggia di Fort-Mahon. Per scoprire tutta la singolare bellezza del litorale, niente di meglio che optare per una passeggiata sul sentier du Royon, un sentiero escursionistico di poco più di 4 chilometri che vi porterà alla vicina località balneare di Quend-Plage.
La principale risorsa di Fort-Mahon per le famiglie? La sua spiaggia, sicuramente. Con il suo grande centro nautico, è particolarmente apprezzato dagli sportivi che vengono tutto l'anno ad approfittare della sua immensa distesa di sabbia fine per praticare numerose attività acquatiche. Cosa c'è all'ordine del giorno? Speed-sail, vela, kitesurf, longe-côte, equitazione in riva al mare, pagaia, canoa e kayak per scoprire la singolare bellezza della costa delimitata dalle acque (non molto calde, sia detto) della Manica... Infine, se preferite le attività nautiche a quelle sulla terraferma, allora anche Fort-Mahon-Plage sarà in grado di soddisfare tutti i vostri desideri. Il suo casinò, il suo campo da golf a 18 buche classificato tra i più belli dell'esagono, così come i suoi percorsi per mountain bike vi permetteranno di sfruttare al meglio il fascino di questo caldo resort.
Infine, è impossibile restare a Fort-Mahon-Plage senza godersi la magnificenza dei suoi tramonti sulla Manica: con una cialda o un gelato in mano, come si desidera... Chiudete gli occhi per qualche istante... Non stiamo bene qui?