Cerchi la natura, l'avventura, la calma e la fuga? Volete poter godere dei benefici del mare senza esserne travolti? Dirigetevi verso la cittadina di Beauchamps, situata a pochi passi dalle alte scogliere di gesso che costeggiano la Manica.
Annaffiato dal fiume Bresle e da numerosi stagni, Beauchamps si trova nel dipartimento della Somme. Piccolo e tranquillo villaggio, gode di una posizione privilegiata a meno di 10 minuti dalle superbe spiagge delle località di Le Tréport, Mers-les-Bains e Ault. Beauchamps, cittadina della Piccardia al confine con la Normandia, è il luogo ideale dove soggiornare se si desidera visitare la meravigliosa e ricercata Costa d'Albâtre, che si estende per quasi 130 chilometri lungo la Manica. Dinamico, Beauchamps è adorato dagli appassionati di sport che vengono qui per una passeggiata con la famiglia o con gli amici. Oltre alle escursioni a piedi e in mountain bike in direzione di Eu, Le Tréport o dei laghetti vicini, potrete praticare tutta una serie di sport acquatici secondo i vostri desideri, soprattutto al Domaine du Lieu. Wakeboarding, kitesurf, sci nautico, boe trainate, pagaia, canoa, pedalò... Inoltre, il dominio ospita un centro ippico con 70 cavalli, perfetto per grandi e piccini per fare escursioni equestri, a cavallo o in pony, in questo bellissimo angolo della Somme.
Per entrare a far parte dei comuni di Le Tréport o Mers-les-Bains? Niente di più semplice! Facilmente raggiungibili attraverso itinerari segnalati, su strada o in mountain bike, le spiagge della Manica si trovano a meno di 10 chilometri dal comune di Beauchamps. Per quanto riguarda le visite, possiamo solo consigliarvi di fare una sosta a Eu: con il suo importante patrimonio edilizio, il più grande in Normandia dopo Rouen, Eu si trova al crocevia tra la Normandia e la Baia della Somme. Il suo magnifico castello, i suoi musei, la sua collegiata Notre-Dame-et-Saint-Laurent famosa per la sua cripta e i suoi organi, senza dimenticare l'ex tenuta reale e la foresta di Eu sono "da vedere". La borghesissima stazione balneare di Le Tréport, un vero gioiello della Belle Epoque, affascina i suoi visitatori grazie allo splendore della sua architettura, fatta di ville colorate sul lungomare e in tutta la città. Il nostro consiglio: dopo aver approfittato della spiaggia per nuotare, remare o perfezionare l'abbronzatura, prendete la funicolare di Le Tréport per salire sulle alture della città. Unico nel suo genere, collega il fondo della stazione alle "terrazze" e vi offrirà da questo belvedere un panorama indimenticabile sul mare e sulla costa, che scintilla di mille luci al tramonto. Infine, è impossibile non meravigliarsi della poetica bellezza di queste scogliere di gesso, le più alte d'Europa, un rinomato sito escursionistico che merita una visita in qualsiasi periodo dell'anno e che offre panorami mozzafiato degni delle più belle cartoline della regione.
GITE COMPLETAMENTE ATTREZZATA con una camera da letto e una cucina completamente attrezzata, un bagno e un WC. ampia terrazza con mobili da giardino e...