Sulla costa occidentale dell'isola della Riunione si trova la rinomata località turistica di Saint-Gilles-les-Bains. Attirando un buon numero di turisti ogni anno, è IL posto giusto per una vacanza dinamica sotto il sole della Riunione. Sei tentato? Allora fai le valigie!
Ah, Saint-Gilles-les-Bains... Solo menzionando il suo nome, sentiamo che questo villaggio ha tutto per piacerci. Possiamo già immaginare il sole che accarezza la nostra pelle, la sabbia fine che rotola sotto i nostri piedi e il profumo delle vacanze che solletica le nostre narici. Situata sul territorio di Saint-Paul, la magnifica stazione balneare di Saint-Gilles-les-Bains è una delle principali di tutta l'isola della Riunione. Popolare tra i locali e i visitatori, questo gioiello balneare si trova una trentina di chilometri a sud di Saint-Denis. Moderna e dinamica, Saint-Gilles-les-Bains è stata completamente ricostruita all'inizio del XX secolo dopo essere stata completamente distrutta da un incendio. Prendetevi il tempo di passeggiare per le sue strade piene di negozietti tipici, di scoprire i suoi mercati colorati e i suoi ristoranti che senza dubbio vi faranno venire voglia di sedervi per un'introduzione alle delizie della cucina locale. Prodotti esotici locali, samoussas accompagnati da un'insalata di cavolo di palma e un bicchiere di succo di canna appena spremuto saranno nel menu! Così come il pain bouchon gratinato, lo stufato di zourite, i mitici rougail saucisses, il pollo al curry, i dolci al peperoncino, il chouchou au gratin e altre sarcive che non mancheranno di far viaggiare le vostre papille gustative!
Sul lato imperdibile di Saint-Gilles-les-Bains, il Giardino Botanico occupa un posto speciale: creato nel 1990, il Giardino dell'Eden è uno splendido giardino all'inglese che ospita più di 700 specie di piante tropicali su più di 2,5 ettari. Sempre in città, la marina merita una visita anche per le sue splendide barche e il suo acquario che vi permetterà di scoprire la fauna della laguna e dell'isola della Riunione grazie a più di 180 specie diverse, come squali, pesci, coralli, cavallucci e aragoste. Dopo una bella giornata, non c'è niente di meglio di un'escursione serale a Saint-Gilles-les-Bains per scoprire i suoi ristoranti, bar e discoteche che attirano un gran numero di vacanzieri curiosi di gustare le delizie della vita notturna dell'isola.
Inoltre, un soggiorno a Saint-Gilles-les-Bains non sarebbe perfetto senza una gita alle sue spiagge. Le spiagge di Saint-Gilles-les-Bains sono le protagoniste delle tue vacanze e sono perfette sia per il relax che per una vasta gamma di sport acquatici. Situata sulla Côte sous le Vent, protetta dagli spruzzi del mare, Saint-Gilles-les-Bains è bagnata dalle acque calde dell'Oceano Indiano, il che la rende un luogo piacevole per fare il bagno. Alcune spiagge sono per famiglie, mentre altre, come la Plage des Roches Noires, sono particolarmente consigliate per le attività sportive acquatiche come il surf, le immersioni, la vela, la pesca o il kayak. Gite in barca, scoperta del geranio estivo, escursioni verso il Piton Maïdo, il Piton de la Fournaise o il Piton des Neiges saranno anche all'ordine del giorno di questo soggiorno a Saint-Gilles-les-Bains!