Tra i Paesi Baschi e Béarn, i Pirenei-Atlantici vi invitano al cuore di un territorio autentico e magnifico. Durante tutto l'anno, si può godere della sua costa, delle montagne e del suo affascinante patrimonio per trascorrere un soggiorno esotico e rinvigorente.
Da Anglet a Hendaye, il Pyrénées-Atlantiques offre un parco giochi di fama mondiale per gli amanti dello scivolo. Per praticare il surf, naturalmente, e molti altri sport acquatici come longboarding, bodyboarding, paddleboarding, kitesurf..... Ma la costa basca vi invita a scoprire molte altre attività: ozio sulla spiaggia, nuoto, passeggiate nel cuore delle leggendarie località di Biarritz, Saint-Jean-de-Luz o le affascinanti città costiere di Urrugne, Ciboure e Bidart. In inverno, i Pirenei-Atlantici delizieranno altri sciatori che potranno sciare sulle piste da sci alpino delle stazioni di Gourette, La Pierre Saint-Martin e Laruns-Artouste o praticare lo sci di fondo nelle zone nordiche di Somport o Iraty.
Dopo aver goduto del mare o delle montagne, lasciatevi sedurre dal fascino delle grandi città dei Pirenei atlantici. Visitate Pau, capitale di Béarn e luogo di nascita di Enrico IV. Passeggiando per le sue strade, potrete apprezzare il castello, le cui origini risalgono all'XI secolo, le chiese cattedrali di Saint-Jacques e Saint-Martin e le numerose ville Belle Époque (Gassion, Nitot, Tissié). Ma anche il famoso Boulevard des Pyrénées, che offre una vista eccezionale sulle montagne. Unitevi quindi alla capitale culturale dei Paesi Baschi, Bayonne: apprezzerete la sua atmosfera calda e accogliente e potrete ammirare il suo straordinario patrimonio: la cattedrale gotica di Sainte-Marie, lo Château-Vieux, lo Château-Neuf, la cittadella.....
Poi prendetevi il tempo per godervi l'immensa ricchezza naturale dei Pirenei-Atlantici. Prendere il GR 10 a piedi, fare una lunga passeggiata a cavallo attraverso le montagne, prendere in giro la palla su uno dei numerosi campi da golf del dipartimento, scalare le famose cime del Tour de France in bicicletta, scendere le piste in mountain bike o in zattera lungo i fiumi. Ma anche qualche scappatella per scoprire luoghi e villaggi indimenticabili: i castelli di Mauléon e Abbadia, l'Hôtel du Palais a Biarritz, il Fort du Portalet, Saint-Jean-Pied-de-Port, Espelette, Sare, Navarrenx..... Infine, fate onore alla gastronomia locale degustando prosciutto di Bayonne, piperade, garbure, axoa, pollo in vaso, torta basca e i deliziosi vini della terra.