Una destinazione chic sulla Costa d'Opale a meno di 3 ore da Parigi, Le Touquet è una località balneare molto popolare tra i turisti tutto l'anno. Amato dagli amanti dell'aria iodata, Le Touquet ha molte risorse per una vacanza all'insegna della scoperta, dello sport e dell'eleganza.
Adagiata sul mare con la sua immensa pineta, la stazione balneare di Le Touquet, plasmata negli anni '30, è autentica, dinamica e piena di grazia. Il momento ideale durante il vostro soggiorno a Le Touquet è quello di lasciare l'auto e optare per un mezzo di trasporto molto più verde: la bicicletta! Il miglior alleato delle vostre vacanze, vi condurrà attraverso le lunghe strade di Touquet, un po' obsoleto, fiancheggiato da superbe residenze Art Déco e numerose ville in stile anglo-normanno. Il municipio di Le Touquet è un buon esempio di architettura atipica del comune. Imponente e originale, con il suo stile di casa padronale inglese, questo edificio, riconoscibile per il suo campanile di 38 metri, testimonia l'opulenza della località balneare, che conta più di 20 edifici classificati nell'inventario dei Monumenti Storici. Tra questi, vi consigliamo di non perdere il Phare de la Canche, classificato come Monumento Storico dal 2010. Gioiello architettonico arroccato a più di 57 metri di altezza, questo faro del 1947 è il guardiano della località balneare. Impressionante, offre alla fine dei suoi 274 gradini un panorama mozzafiato su Le Touquet, la costa e le località vicine.
Le vie di partenza di Le Touquet vi permetteranno di fare qualche pausa per lo shopping: in tutto, ci sono più di 300 negozi e boutique aperti tutti i giorni della settimana che punteggiano le strade del resort. Rue Saint-Jean in particolare merita una visita prima di entrare nel mercato di Touquet: vivace e gourmet, è il luogo ideale per viaggiatori epicurei curiosi di assaggiare i sapori locali, dalle fragole di Samer alla Ratte du Touquet, senza dimenticare i famosi cioccolatini del Gatto Azzurro. Numerosi sono i ristoranti che vi permetteranno di gustare i piatti del Touquettois: vi consigliamo anche di assaggiare le famose cozze e patatine, il welsh, i frutti di mare appena pescati, la zuppa di pesce o il potjevlesch, tutti piatti gustosi che fanno la reputazione gastronomica del resort. Dopo una buona cena gourmet in una delle eleganti brasserie di Le Touquet, i nottambuli possono dirigersi verso le discoteche e i casinò che fioriscono lungo la costa per festeggiare le loro vacanze fino al mattino presto.
Ma soprattutto, la stazione balneare di Le Touquet è rinomata per le sue numerose attività sportive. Adorata dai vacanzieri estivi e dagli appassionati di yacht di sabbia, la sua lunga spiaggia di sabbia chiara è delimitata da acque rinomate per le sue proprietà tonificanti. Vi consigliamo di camminare con i piedi nell'acqua all'inizio della giornata per godere della tranquillità della zona e della luce unica dei primi raggi di sole, così caratteristica della Costa d'Opale. Il Parco Naturale della Baie de la Canche è il luogo ideale per una passeggiata rilassante con la famiglia o con gli amanti, al suono delle onde che accarezzano la costa. Una volta terminato il pranzo, è ora di prendere il sole: non fatevi ingannare dalla leggenda che non c'è il sole lungo le spiagge della Manica, molti refrattari si sono finalmente innamorati delle spiagge del nord, con la loro luce sorprendente e accattivante. Se preferite le sfide sportive alle sessioni di abbronzatura, perché non optare per un'introduzione al windsurf, al windsurf o al kitesurf? Potete anche salire a bordo di un catamarano, una barca a vela o un kayak per scoprire il fascino della Costa d'Opale. Infine, se non siete appassionati di sport acquatici, state tranquilli, troverete necessariamente l'attività perfetta per occupare le vostre vacanze: tennis, ciclismo, trekking, nuoto, visita alla Riserva Naturale Nazionale della Baie de Somme..... Considerato uno dei più belli d'Europa, il Golf du Touquet è il luogo ideale per condividere momenti di convivialità con gli amici, con i suoi tre campi tra foresta e dune selvagge. Se siete più interessati alle emozioni, allora è sul lato dell'aeroporto di Le Touquet che dovrete andare a provare l'esperienza di un volo unico in aereo sulla Opal Coast, la baia della Somme e Le Touquet.