Modifica la tua ricerca
Budget
Numero di camere
AFFITTI MAYOTTE :
0 affitto vacanze
Esplora Oltremare
Isola della Riunione:
Un gioiello incastonato nel cuore dell'Oceano Indiano, l'isola della Riunione, situata a 11 ore di volo da Parigi, è una destinazione affascinante ed emozionante. Terra di diversità, con persone provenienti da tutto il mondo, l'isola della Riunione è conosciuta per i suoi paesaggi selvaggi e la sua cucina piccante. Culturale, si meraviglia con i suoi paesaggi eccezionali: dal famoso Piton de la Fournaise al Cirque de Mafate (e i suoi 140 chilometri di sentieri escursionistici), passando per le vertiginose cascate di Le Trou de Fer, Saint-Gilles-les-Bains, Saint-Denis, Notre-Dame-des-Laves, Saint-Leu, La Plaine des Sables, Hell-Bourg, Le Piton des Neiges e la splendida spiaggia della Grande Anse, La Réunion si cumula senza mai stancarsi dei paesaggi mozzafiato. Oltre alle escursioni e agli sport acquatici, l'isola della Riunione è anche il luogo ideale per osservare balene, capodogli e delfini, così come i visitatori ricorrenti sulla costa della Riunione.
Mayotte:
Una vera e propria piccola isola paradisiaca, Mayotte la secrète è una delle perle dell'Oceano Indiano. Incastonata nel Canale del Mozambico, tra l'isola del Madagascar e il continente africano, quest'isola tropicale è il luogo ideale per imparare le immersioni subacquee. Chi non ha mai sognato di vedere le famose tartarughe Mayotte con i propri occhi? A Mayotte, troverete la combinazione perfetta per una vacanza di successo: sole, mare e natura! Ciò che vi seduce a Mayotte è il suo lato selvaggio e preservato. Incontra i lemuri che abitano l'isola, fai una pausa rilassante sulle spiagge di Ngouja, Boueni, Sakouli o Sohoa, fai una gita in barca nella laguna turchese che costeggia l'isola alla ricerca di delfini, razze e balene che vi nuotano liberamente. Saltate con gli scarponi da trekking per scalare il Monte Benara, il Monte Choungui, visitare Mamoudzou, la Benara Mountains Forest Reserve, Dzaoudzi, Boueni Bay, Maoré Garden e l'isolotto di Saziley.
Martinica:
Terra di avventura e di fuga, la Martinica è per definizione l'isola della natura. Bagnata dal Mar dei Caraibi a ovest e dall'Oceano Atlantico a est, questa cartolina all'aperto è un piccolo paradiso per gli amanti delle escursioni. Se c'è un sito da visitare? Monte Pelee! Vulcano ancora in attività, è uno degli emblemi della Martinica. Sul lato città, non si può fare a meno di una deviazione per Fort-de-France, Trois-Îlets, Sainte-Luce, Le François, Le Lamentin o Saint-Joseph. Giustamente conosciuta come "Flower Island", si estende su 350 chilometri di costa dove si alternano spiagge da sogno (Salines beach, Diamond beach, Arlet coves.....), insenature selvagge e scogliere aguzze, un parco giochi per gli amanti del brivido e degli sport acquatici.
Guadalupa :
Nel cuore del Mar dei Caraibi, la Guadalupa, conosciuta anche come "L'Île Papillon" per la sua forma sorprendente, si snoda su spiagge da sogno a perdita d'occhio di fronte ai suoi visitatori stupiti. Calette paradisiache, sentieri escursionistici di centinaia e piccoli villaggi autentici, questo è ciò che vi aspetta se scegliete di volare in Guadalupa. Dalla meravigliosa isola di Marie-Galante alla capitale culturale della Basse-Terre, per non parlare di Pointe-à-Pitre, Port-Louis, Sainte-Anne, ci sono molte città da visitare in Guadalupa! Per quanto riguarda le spiagge, quelle di Sainte-Anne, ma anche la spiaggia di La Datcha e il suo panorama sull'isola di Gosier, la spiaggia di uva passa Clair a Saint-François, la Grande Anse de Deshaies e l'Anse du Souffleur a La Désirade sono tra le più belle. Sul versante escursionistico, gli escursionisti si divertiranno a scalare La Soufrière per scoprire dalla sua cima un punto di vista unico su tutta l'isola. Meritano una visita anche le cascate di Cabret, vicino a La Soufrière, la Pointe des Châteaux in Grande-Terre, l'arcipelago di Les Saintes, la Pointe de la Grande Vigie e la Route de la Traversée (35 km attraverso la giungla)..... Tante attrazioni da scoprire durante il vostro soggiorno. Infine, non dimenticate di visitare la distilleria Damoiseau e conoscere le immersioni nella riserva di Cousteau, conosciuta come una delle più belle del mondo con più di 1000 ettari di fondali mozzafiato.
Guyana:
Meno popolare (a torto) delle altre isole d'oltremare, la Guyana francese moltiplica gli inviti a venire a scoprire i suoi tesori. Conservata e naturale al 100%, conquisterà gli appassionati del turismo verde grazie alla sua eccezionale cornice. Grazie all'onnipresenza della foresta, molti sentieri escursionistici attraversano l'isola da un capo all'altro dell'isola, per la gioia degli esploratori in erba. Cayenne, il must see, è nota per la sua prigione, ma anche per il suo mercato, un vero e proprio viaggio olfattivo e gustativo. Frutta del drago, banana plantain, prugna di Citera, troverete una vasta scelta di frutta e verdura locale da gustare assolutamente. Dal lato dell'avventura, saremo tentati da una gita in canoa nelle magnifiche paludi di Kaw, il luogo ideale per osservare caimani, piranha, aironi, lucertole, tartarughe, anaconde e altri uccelli dell'isola. Le città del cacao, Saint-Laurent-du-Maroni, le Isole della Salvezza, Sinnamary, Kourou e il suo centro spaziale (lancio di razzi Arianes), Awala-Yalimapo (sito di posa delle tartarughe), per non parlare della preziosa foresta amazzonica, questi sono alcuni dei punti di forza della Guyana!
Pagamento securizzato