E se per questa vacanza optasse per la pace e la tranquillità? Per una pausa lontano da tutto, in armonia con la natura? Una vacanza perfetta per allontanarsi da tutto, per fare il pieno di aria fresca e di avventura... Sei tentato? Fate i bagagli e andate a Soturac nella regione dell'Occitania!
Annidato nella cavità di uno dei meandri del Lot, Soturac si trova al confine con il dipartimento del Lot-et-Garonne. Una cinquantina di minuti a ovest di Cahors, questa città del Quercy, sul bordo della Bouriane, è incastrata tra le acque della Thèze e del Lot. Soturac è il luogo ideale per coloro che sognano una vacanza lontano dal trambusto delle grandi destinazioni turistiche. Qui, la gente ama vivere tranquillamente, e si prende il tempo per godersi le miti giornate di sole. Zona viticola, qui si produce il vino AOC Cahors e si amano i semplici piaceri della vita. Per quanto riguarda il patrimonio, il comune vanta un'architettura tipica della regione, con belle case antiche come la Maison Forte de Ségadènes, oltre a numerose chiese, come la chiesa di Notre-Dame-de-la-Nativité de Couvert, la chiesa di Saint-Pierre de Soturac e la chiesa di Saint-Pierre-ès-Liens, entrambe elencate nell'Inventario generale della regione Occitanie.
Per quanto riguarda le attività, si può optare per una partita di bocce con gli amici o per delle belle passeggiate e giri in bicicletta attraverso il villaggio e i suoi dintorni. A nord del villaggio, ti consigliamo di dirigerti verso il Château de Bonaguil. Situato nel vicino dipartimento del Lot-et-Garonne, questo meraviglioso castello del XIII secolo offre dal suo promontorio una vista mozzafiato sulla valle del Lot. Più a sud del villaggio di Soturac, le passeggiate sono particolarmente piacevoli lungo il corso del fiume Lot, che potrete esplorare a piedi o in bicicletta a vostro piacimento. Alcuni siti meritano una visita, come la chiusa di Orgueil o la chiusa di Touzac alla periferia della città. I pescatori e gli escursionisti sono anche invitati a fare una passeggiata intorno al Lac du Marou, che si dice pulluli di carpe, lasche e altre trote, e che sarà un posto meraviglioso per un tranquillo picnic per due o una famiglia.
Infine, poiché la valle del Lot è costellata di siti notevoli, ci sono molti luoghi da visitare durante il vostro soggiorno: Cahors e il suo ponte Valentré, la fortezza di Gavaudun, l'elegante Château de Fumel, il Château de Biron, ma anche i vigneti di Cahors, la città medievale di Puy-l'Évêque, Villeneuve-sur-Lot o Villefranche-du-Périgord completeranno il vostro soggiorno nel verde nella zona del Soturac.
ATTENZIONE ALLOGGIO SENZA SANITARIOBenvenuti a Valenty, un campeggio senza auto. Il nostro campeggio (50 piazzole per tende, roulotte o camper su un...
Camping les rives du céou - coco swett 4 personnes sans sanitaires - sans sanitaire
Saint Chamarand - Midi Pirenei (Francia)
Piscina collectiva
Terrazza
parcheggio esterno
Il campeggio Les Rives du Céou si trova nel cuore del Lot e alle porte della Dordogna, tra Rocamadour e Sarlat. Vi accoglie in un ambiente naturale,...