Al confine tra la Savoia e l'Alta Savoia, vicino a Ginevra, il massiccio dell'Aravis vi invita a scoprire la sua cornice maestosa e i suoi villaggi autentici. Il suo comprensorio sciistico, il lago di Annecy Ski Resorts, è uno dei più prestigiosi delle Alpi.
Dominato dalla Pointe Percée, che supera i 2700 metri, il massiccio dell'Aravis ha un ambiente preservato grazie alla classificazione Natura 2000. Dal 2011, il suo comprensorio sciistico comprende le quattro stazioni di La Clusaz, Grand-Bornand, Manigod e Saint-Jean-de-Sixt, offrendo una vasta area di intrattenimento. Con più di 160 piste, un dislivello massimo di 1600 metri e molte aree di divertimento, invita gli sciatori esperti o principianti a godere di lunghe ore di sciate. In estate, solo le cime mantengono la loro corona bianca e i pascoli di montagna e i boschi sono una delizia per gli escursionisti, gli appassionati di mountain bike e di attività ricreative all'aria aperta.
In inverno, gli Aravis hanno un eccezionale manto nevoso che permette di praticare tutti i tipi di sport sulla neve. In mezzo ad abeti e abeti, le piste da sci alpino si estendono per quasi 220 chilometri e sono servite da numerosi e performanti impianti di risalita. I freerider potranno godere dei bellissimi pettini e delle innumerevoli opportunità di fuoripista. Per prolungare i vostri momenti di sensazioni, andate negli snowpark di La Clusaz e Grand-Bornand per evolvere su half pipe, slopestyles o big air. Ma approfittate anche delle numerose aree nordiche della zona per praticare lo sci di fondo o lasciatevi tentare da una passeggiata con le racchette da neve, slitte trainate da cani o una pista da slittino.
Durante i mesi estivi, godetevi la natura ricca e verde dell'Aravis praticando numerose attività. Escursioni a piedi, scoprire la fauna e la flora del massiccio, raggiungere gli alti laghi o scalare le vette. In mountain bike, percorrete i sentieri preparati, praticate l'enduro, il XC, il DH o l'All Mountain e andate nei Bike Park per lavorare sulle vostre capacità di guida e di equilibrio. Se volete godervi la montagna dall'aria, concedetevi un primo volo di parapendio, mongolfiera, zip line..... E, per moltiplicare i vostri momenti di felicità, abbandonatevi all'arrampicata, alla via ferrata, allo slittino estivo, al golf, al tiro con l'arco o all'equitazione.