Nel cuore del Parco Nazionale della Vanoise, vicino al confine con l'Italia, la Haute-Maurienne Vanoise vi invita a scoprire magnifici paesaggi. In estate e in inverno, potrete godere delle alte vette, degli ampi spazi aperti, dei villaggi con i loro tetti in pietra e delle numerose attività proposte.
Una vera oasi di pace dove le tradizioni e la natura sono conservate, la Haute-Maurienne Vanoise è una meta di vacanza ideale per vacanze divertenti e amichevoli. La tenuta si estende su un vasto territorio montano che ospita affascinanti località di villeggiatura lungo la valle. Scoprite Bonneval-sur-Arc, uno dei più bei villaggi della Francia, Bessans per la cappella Saint-Antoine e le sue pittoresche frazioni, Val Cenis per il suo superbo lago e i suoi numerosi villaggi: Lanslebourg Mont Cenis, Lanslevillard, Termignon. Ma godetevi anche la località di Aussois, dove si trova la famosa barriera di Esseillon, che comprende cinque imponenti fortificazioni.
Durante la stagione invernale, la Haute-Maurienne Vanoise si trasforma in un vasto parco giochi per tutti gli amanti degli sport sulla neve. Per lo sci alpino, visitate il comprensorio sciistico di Bonneval-sur-Arc (25 km di piste e 1250 m di dislivello) o Val Cenis (125 km di piste e 1500 m di dislivello) che ha anche aree riservate agli sport della neve fresca: snowtubing, snowkite, snakeglisse, yooner.... Per lo sci nordico, godetevi il favoloso comprensorio sciistico di Bessans che vi invita sui suoi 133 km di piste, i suoi 4 percorsi pedonali e le sue piste pulka. Potete anche imparare a conoscere il biathlon nel suo splendido stadio internazionale.
In estate, solo le cime della Haute-Maurienne Vanoise mantengono la loro corona bianca e il verde dei pascoli di montagna incoraggia nuove attività. A piedi, scoprite il Parco della Vanoise e le sue leggendarie vallate lungo i numerosi sentieri che li attraversano. Per esempio, prendete il sentiero che porta al villaggio di l'Écot o quello di Fort de la Turra, che offre un'incredibile vista sul lago del Mont Cenis. In mountain bike, in treno nel Bike Park di Val Cenis Lanslevillard o partecipare ai numerosi circuiti della tenuta (la Ramasse, les Tannes, les Sarazins....). Ma approfittate anche del vostro soggiorno per provare nuove sensazioni: arrampicata, via ferrata, pagaia, air-boat, canyoning, parapendio, ULM........