Vuoi trascorrere le tue vacanze su un'isola? Un'isola, sì, ma non un'isola qualsiasi: la Guadalupa. Paradiso delle vacanze al sole e dei soggiorni sportivi, Bouillante è la destinazione da sogno per le vacanze sull'isola di Basse-Terre.
Nel cuore della Leeward Coast, quella giustamente conosciuta come Boiling "the Green" si trova a metà strada tra le montagne vulcaniche e le calde acque dei Caraibi. La città prende il nome dalle numerose sorgenti termali che punteggiano i suoi dintorni, che sgorgano dall'azzurro quasi ovunque, anche in mare. Nel cuore di un ambiente naturale particolarmente ben conservato, Bouillante offre ai suoi visitatori incredibili siti da scoprire durante le escursioni. Diversi itinerari attraversano le montagne vulcaniche, le scogliere e la costa: la traccia di Machette da Pointe Lézarde alla spiaggia di Anse à Sable, ma anche la traccia di Petit Malendure, la passeggiata del Phare Jaune, la Cascade aux Écrevisses, i boschi di mangrovie e cocco di Anse à la Barque (e le rovine della sua indigoterie), i sentieri del Parc National de la Guadeloupe e quelli delle Crêtes des Bois vi permetteranno di scoprire i diversi paesaggi di Bouillante.
Circondato dalla vegetazione, Boiling è anche ben noto per la pratica di sport acquatici per tutti i desideri e le tasche. Passeggiate fluviali, canyoning nella foresta tropicale, snorkeling, nuoto nelle sorgenti calde della spiaggia di Anse à Sable, surf, kayak di mare, vela, pesca (le acque di ebollizione sono molto pescose), gite in barca con fondo di vetro per osservare pesci e coralli..... Perché in effetti, la città è famosa anche per la bellezza dei suoi fondali marini: è quindi del tutto naturale che Boiling è diventato nel corso degli anni il più grande sito di immersioni subacquee della Guadalupa, attirando subacquei da tutto il mondo nelle acque della sua magnifica riserva di Cousteau (nelle isole Piccione). Prendi le pinne, maschere e boccagli! Troverete molti punti, tra cui quello del Giardino del Corallo dove, immerso in fondo all'acqua, si trova la statua del busto del capitano Cousteau. Anche le escursioni in alto mare sono molto apprezzate: dalla spiaggia di Malendure si può partire alla scoperta dei cetacei che popolano la baia. Balene gobbe, balene pilota, balenottere, capodogli, delfini a centinaia, balenottere, ma anche tartarughe verdi e nidificate..... Bellissimi incontri che senza dubbio vi lasceranno il segno!
Sul lato della spiaggia, Bouillante rivela una vasta scelta di spiagge e calette lungo la sua costa dove è possibile mettere l'asciugamano. Qui il mare è calmo ed è facile per le famiglie nuotare. Sulle rive della "Réserve Cousteau", la spiaggia di Malendure è una stella della regione: palme da cocco, mare turchese, onde dolci e una bella esposizione la rendono una delle spiagge preferite dai viaggiatori di passaggio a Bouillante. L'Anse à Sable e il suo famoso "Bain du Curé", Petite-Anse e le sue magnifiche acque, Machette e la sua sabbia grigia, o Anse Thomas vi soddisferanno..... per poco, naturalmente, che vi piacciono le spiagge paradisiache e i paesaggi da cartolina.
Come famiglia, consigliamo vivamente di visitare lo Zoo della Guadalupa. Chiamato anche Parc des Mamelles, ospita un gran numero di spazi animali: ocelot, grandi pappagalli, iguane, giaguari, scimmie sakis, procioni..... Qualcosa per stupire i più piccoli.
Infine, è impossibile rimanere in ebollizione senza imparare i sapori della cucina locale: colombo, baccalà, baccalà, pesce alla griglia con latte di cocco e spezie, punch, rum, salsicce creole..... La combinazione perfetta per far viaggiare le papille gustative.