Situato tra Maurienne e Tarentaise, nel dipartimento della Savoia, il Grand Domaine vi accoglie nella sua maestosa tenuta con vista sul Monte Bianco e sulle Aiguilles d'Arves. Tra borghi autentici, un'atmosfera amichevole e tante attività, il vostro soggiorno sarà all'insegna dell'incanto.
Collegando le località di Valmorel, Saint-François-Longchamp, Doucy-Combelouvière e Celliers, il Grand Domaine si estende su un territorio immenso ed è il quinto più grande comprensorio sciistico della Savoia. Con un'altitudine compresa tra i 1200 e i 2550 metri, è una delizia per tutti gli amanti dello scivolo invernale e una delizia per gli escursionisti, gli appassionati di mountain bike e di attività ricreative all'aperto in estate. I suoi villaggi tradizionali offrono un'accoglienza familiare, a misura d'uomo, e sono l'occasione per scoprire un bellissimo patrimonio come le cappelle Saint-Anne e Notre-Dame-de-Beaurevers di Saint-Francois-Longchamp, la chiesa barocca di Saint-André de Doucy o la chiesa dell'Assunzione di Celliers.
Durante la stagione invernale, il Grand Domaine si trasforma in una vasta area ricreativa sulla neve. Con 90 piste da discesa di tutti i livelli, 50 impianti di risalita e condizioni di neve eccezionali, offre ai principianti le condizioni ideali per imparare e, per i più esperti, la possibilità di esprimere e perfezionare la propria tecnica. Per praticare il freestyle, si può andare in uno dei 3 snowpark, uno dei 2 boardercross o uno dei 2 snowcross che offrono una grande varietà di moduli. Ma anche la montagna si può godere in modo diverso approfittando dei 20 chilometri di piste da fondo o camminando, soprattutto con le racchette da neve, i 20.000 ettari di piste da fondo.
In estate, i boschi e gli alpeggi del Grand Domaine coprono il loro verde e vi invitano a scoprirli in molti modi. A piedi, scoprite i 200 chilometri di sentieri segnalati nelle valli di Aigueblanche. Alcuni vi condurranno alla vetta del Cavallo Nero, altri al lago Branlay, ma tutti vi permetteranno di ammirare le Alpi dall'alto. In bicicletta, percorrete il Col de la Madeleine, uno dei giganti del Tour de France, oppure raggiungete, in mountain bike, il Bike Park di Valmorel dove potrete praticare lo sci alpino, l'enduro o lo sci di fondo. Ma anche l'adrenalina, provando l'Airbag Freestyle e la slitta a 4 stagioni La Comète de Saint-François-Longchamp o imparando a scalare, via ferrata, parapendio........