Terra di grandi spazi aperti, tradizioni e leggende, il Finistère offre nuove sorprese per ogni soggiorno. Con le sue coste frastagliate, le sue isole alla fine del mondo, le sue lunghe spiagge sabbiose e la sua incredibile cultura, vi invita a organizzare una piacevole vacanza per soddisfare i vostri gusti.
Con i suoi 1200 chilometri di costa, il Finistère offre una moltitudine di luoghi magici per godersi il mare. Tra le acque turchesi della riviera bretone, le piccole baie selvagge e le lunghe spiagge familiari, avrete la scelta..... e la possibilità di cambiare l'atmosfera ogni giorno. Ideale per rilassarsi ammirando i paesaggi, la costa finisteriana è anche un luogo privilegiato per praticare molti sport acquatici: vela naturalmente, ma anche canoa, canoa, camminata sull'acqua, surf, sand yachting..... E se si vuole andare al largo, imbarcarsi in una gita alle isole alla fine del mondo: Ushant, Molène, Sein per vivere una pausa senza tempo.
Allora scoprite i gioielli del patrimonio del Finistère. All'estremità occidentale dell'Europa, visitate Brest e il suo magnifico porto. Abitata fin dal III secolo dai Romani, questa bella città riserva piacevoli sorprese: il suo castello fortificato, la sua torre Tanguy e il suo parco di scoperte oceaniche, Océanopolis, il sito più visitato in Bretagna. Poi dirigetevi a Quimper, la capitale della Cornovaglia, per ammirare il suo centro storico. Organizzata intorno alla cattedrale gotica di Saint-Corentin, le sue strade acciottolate sono fiancheggiate da case a graticcio che rivaleggiano per fascino, come le Cariatidi. Ma visitate anche Morlaix, Audierne, Concarneau, Landerneau e alcune piccole città di carattere come Locronan, Pont-Croix o Roscoff.
Durante il vostro soggiorno, prendetevi anche il tempo di godervi gli eccezionali paesaggi del Finistère a piedi, in bicicletta o a cavallo. Prendete il sentiero doganale per esempio e ammirate (dall'alto) i punti di Raz, Trevignon, Pen-Hir e la penisola di Crozon. Passeggiate lungo i sentieri del Parco Naturale dell'Armorique e, in cima al Roc'h Trédudon, godetevi la splendida vista sui Monti d'Arrée. Pedalate sui percorsi ciclabili o in mountain bike e lungo il percorso scoprite i castelli di Keriolet, Kergroadez e Taurus. Dopo una buona giornata, riacquistate le forze gustando tutti i sapori locali: zuppa di pesce, scampi, frittelle, dolci, sidro.....