Stai cercando una vacanza con un sapore di iodio e grano saraceno? Soggiorni sotto il sole, nel cuore di una natura selvaggia perfetta per attività all'aperto e pause rigeneranti? Dirigiti verso Trélévern, in Bretagna!
La piccola stazione balneare di Trélévern si trova nel cuore del Trégor, nel dipartimento Côtes-d'Armor. Situato sull'incomparabile Costa di Granito Rosa, a una decina di chilometri da Lannion e Perros-Guirec, Trélévern è la campagna sul mare. Così vicina alle più grandi stazioni balneari della costa e tuttavia così tranquilla, Trélévern coltiva il suo lato intimo, ed è per questo che i vacanzieri la amano così tanto. Se il villaggio di Trélévern non è molto grande, prendetevi il tempo di visitarlo per scoprire le sue tipiche case bretoni, fatte di granito e pietre massicce, come il Château de Kergouanton. È impossibile attraversare il villaggio senza vedere la sua imponente chiesa, dedicata a Saint-Léonore e Sainte-Anne. Con il suo campanile e le sue vetrate, è il monumento più visitato di Trélévern.
Dopo aver visitato il villaggio, dirigiti verso l'attrazione principale di Trélévern: la sua costa! Lungo il GR34, che attraversa tutta la costa bretone, Trélévern si scopre facilmente con i suoi piccoli sentieri costieri, che permettono agli escursionisti di scoprire splendidi panorami sull'isola Tomé di fronte, così come sull'arcipelago delle Sette Isole, un tesoro di biodiversità che ospita numerosi uccelli tutto l'anno: Pulcinelle di mare, gabbiani, sule, cormorani, cannolicchi e altre foche grigie hanno preso la residenza sull'isola di Rouzic, una delle isole di questo fantastico arcipelago che si può visitare durante le escursioni in mare che partono dalla spiaggia di Trestraou, a Perros-Guirec. Se alcuni sentieri del GR34 sono riservati ai pedoni, altri sono aperti ai ciclisti e ai cavalieri, permettendovi di percorrere tutta la Costa di Granito Rosa per scoprire i suoi segreti più belli. Il nostro posto preferito? Il faro di Ploumanac'h! Chiamato il faro di Mean Ruz, questo faro, costruito interamente in granito rosa della costa, segna l'entrata del porto di Ploumanac'h, a Perros-Guirec. Costruito nel 1945, questo faro con un'altezza focale di 26 metri offre agli spettatori una vista senza ostacoli dal suo piede sulle Sette Isole, ma anche il vicino Castello di Costaérès e l'isola Renote sulla città di Trégastel. L'altro punto forte di Trélévern sono le sue spiagge: paradiso della pesca a piedi, soprattutto durante le alte maree, questo noto luogo di molluschi offre qualcosa per deliziare grandi e piccini, soprattutto a Pors Garo e Kiriec. Da queste spiagge, potrete anche nuotare, prendere il sole (sì, vi assicuriamo che ci si abbronza in Bretagna!), remare, fare windsurf e uscire in mare per scoprire le rocce rosa dalle forme spettacolari, che renderanno certamente le vostre vacanze a Trélévern indimenticabili.
Camping maeva club les alizés - tithome 19m² (sans sdb) - sans sanitaire
Lannion - Bretagna (Francia)
Piscina interna
Piscina collectiva
Idromassaggio
Situato in posizione ideale a Lannion, sulla costa di granito rosa, a soli 3500 m dalle spiagge e a pochi minuti da Perros-Guirec. Godetevi un vero e...