Anche tu vuoi stare all'aria aperta? Fascino senza fine, intermezzi pieni di iodio e passeggiate in riva al mare? Fidati di noi, non aspettare oltre e fai i bagagli, dirigiti verso Pléhédel!
Pléhédel si trova nel dipartimento Côtes-d'Armor, nella regione della Bretagna. Piccola città piena di fascino, si trova a una trentina di chilometri da Saint-Brieuc, vicino a Plouézec, Tréléven e Lanleff. Con una storia che risale a tempi antichi, come attesta il suo patrimonio, Pléhédel è tuttavia una destinazione dinamica, piena di vita, che attira i visitatori per la sua rara bellezza. Qui, le case sono vecchie, autentiche, fatte di belle case di pietra emblematiche della regione. Come la Bretagna, il comune possiede un grande patrimonio religioso che avrete l'opportunità di scoprire durante le vostre passeggiate. Cosa vedere? La chiesa Saint-Pierre della prima metà del XIX secolo, ma anche la cappella Saint-Michel e la cappella Samson. Oltre ad un patrimonio religioso particolarmente elegante, Pléhédel si distingue per la bellezza di alcune delle sue case. Per esempio, il Manoir du Boisgelin, costruito nel XV secolo, merita una visita (in particolare per il suo ristorante e il suo splendido campo da golf a 12 buche!), così come il Château du Roscoat (XVII secolo) e il magnifico Château de Coatguélen del XIX secolo, i cui esterni possono essere visitati e sono un'idea perfetta per una passeggiata romantica.
Nella zona di Pléhédel, ci sono molti siti emblematici della Côtes-d'Armor che avrete modo di scoprire. E la lista inizia certamente con la magnifica abbazia di Beauport del XIII secolo, che vale la pena visitare sia per i suoi giardini e le sue meravigliose arcate, che hanno come tetto solo il cielo, sia per la piccola passeggiata che offre ai suoi curiosi visitatori lungo il bordo dell'acqua. Da non perdere Paimpol e il suo porto, Pontrieux e i suoi bei ponti poetici che attraversano il corso del Trieux (che si può scoprire da piccole barche, proprio come a Venezia!), ma anche l'Ile-de-Bréhat e Plouha. Ah, Plouha... A una quindicina di minuti da Pléhédel, Plouha e le sue scogliere sono assolutamente affascinanti. Potete fare escursioni, scattare fotografie, ma anche fare il bagno alla Plage Bonaparte! Sport acquatici tranquilli o emozionanti, bagni di sole e nuotate rinfrescanti nella Manica daranno un sapore di mare alle vostre vacanze in Bretagna.