Le Côtes d'Armor, con la sua costa superba, l'entroterra autentico e le sue città caratteristiche, hanno un fascino straordinario. In tutte le stagioni, questo piccolo angolo di Bretagna vi sedurrà e vi accoglierà per ricaricare le batterie.
Dalla Costa Smeralda alla Costa del Granito Rosa, il dipartimento delle Côtes d'Armor sorprende innanzitutto per la bellezza della sua costa. Tra spiagge di sabbia fine, calette incastonate in uno scenario di rocce e piccole insenature selvagge, ognuno troverà un luogo dove rilassarsi o costruire castelli di sabbia con i propri figli. È inoltre possibile praticare numerosi sport acquatici e fare una gita in barca per visitare l'isola di Bréhat o l'arcipelago di Sept-Îles e la sua incredibile riserva naturale. Approfittate anche delle alte maree per andare a pesca, a piedi, e per riportare indietro scafi, cicerelli e buccini.
Dopo qualche ora di mare, prendetevi il tempo di visitare le bellissime città bretoni delle Côtes d'Armor. A Saint-Brieuc, passeggiate nel centro storico e scoprite la cattedrale di Saint-Étienne, il padiglione Bellescize e le case storiche (Le Ribault, l'Hôtel des Ducs de Bretagne....). Poi raggiungete Dinan, la città medievale, passeggiate lungo le sue piccole strade acciottolate e godetevi il castello della duchessa Anna, la Torre dell'Orologio, la Basilica di Saint-Sauveur..... Ma molte altre città meritano una deviazione come Perros-Guirrec e il suo famoso villaggio di Ploumanac'h, Paimpol e, nell'entroterra, le piccole città caratteristiche come Pontrieux, Châtelaudren o Tréguier.
Terra di escursioni, le Côtes d'Armor vi invita a scoprire tutti i suoi tesori naturali a piedi, a cavallo o in bicicletta. Prendete il GR 34, il famoso sentiero doganale, per esempio, e ammirate la maestosità della costa di granito rosa, Cape Frehel, Fort La Latte, la trincea di Talbert, il Chasm Plougrescant o le Plouha Cliffs. In campagna, seguite i sentieri che vi condurranno intorno al lago Guerlédan, all'abbazia di Beauport, al castello di Roche Jagu o al castello di Guildo. Ma approfittate anche del vostro soggiorno per gustare i sapori bretoni: capesante di Saint-Jacques de Saint-Brieuc, cocco di Paimpol, frittelle, torte, gavottes di Dinan, sidro.....