La natura, la fuga, il nuoto in famiglia... Questo è ciò che vi aspetta se decidete di trascorrere le vostre vacanze a Marcillac-la-Croisille. Non lontano dalla Valle della Dordogna, questo dinamico resort soddisferà tutti i vostri desideri per la vita all'aria aperta.
Inumidita dalle gole di Doustre, dai torrenti di Gibiat, Saint-Merd e dai meandri tortuosi della Dordogna, Marcillac-la-Croisille prende posto nel cuore del Pays de Ventadour, nel dipartimento di Corrèze. A venti chilometri da Tulle e a 50 da Brive-la-Gaillarde, questa località verde immersa in un ambiente naturale eccezionale è una delle destinazioni principali del dipartimento. Particolarmente apprezzato dalle famiglie, il comune è tanto scelto dai vacanzieri in cerca di riposo quanto dai vacanzieri in costante bisogno di esercizio fisico. La sua risorsa principale? Il suo famoso lago di La Valletta. Località "Sport Nature", questo lago immerso in una cornice di eccezionale bellezza è un paradiso per gli appassionati di sport acquatici e per chi ama il brivido. Come famiglia, vi consigliamo di fare prima una passeggiata o un giro in bicicletta intorno al lago, per una breve escursione che vi permetterà di scoprire alcuni dei più bei panorami che il lago ha da offrire. Dopo una sessione di tree climbing, orienteering, mountain bike, tennis, pallavolo, arrampicata, nordic walking, tiro con l'arco o pesca, dirigetevi verso una delle due spiagge sorvegliate sul lago. Windsurf, optimist, canoa, ma anche gommone, catamarano, jet-ski, kitesurf, sci nautico e molte altre attività saranno in programma sul lago. Dalla sabbia chiara delle sue spiagge del lago, si può anche optare per delle sedute di pigrizia sotto il sole, o per alcuni (sorvegliati) bagni nell'acqua dolce del lago. Corsi di fitness, gite in bicicletta e una teleferica lunga 250 metri sopra l'acqua completeranno i vostri momenti trascorsi al Lago di La Valletta.
Amanti delle passeggiate tranquille o delle escursioni dinamiche? Qui troverete ciò di cui avete bisogno per soddisfare tutti i vostri desideri. Ci sono alcuni luoghi veramente belli da scoprire nei dintorni del villaggio, in particolare il viadotto di Lantourne che attraversa La Valletta (207 metri di altezza), il ponte Malèze, il giardino Bardot costruito a terrazze sulle pendici delle gole della Dordogna, o il Roc du Busatier. Situato a sud del comune, quest'ultimo è un belvedere particolarmente magnifico, che offre ai suoi fortunati visitatori incredibili panorami sulle gole della Dordogna e sulle sue valli boscose. Infine, i sentieri lungo il torrente Aigaries saranno perfetti per scoprire il ricco patrimonio culturale e naturale della regione, quando il Bois des Ramandes è più adatto alle passeggiate in campagna o alla raccolta di finferli e porcellini in stagione.
Il cottage si trova a Marcillac la Croisille (villaggio di 830 abitanti con tutti i negozi, farmacia, studio medico) lo chalet si affaccia sul lago e...