- Residenze - 2
Modifica la tua ricerca
Budget
Numero di camere
Affitti VILLA Cher :
0 affitto vacanze
Esplora Centro Val di Loira
La regione Centre-Val de Loire, con i suoi sei dipartimenti, vi invita a scoprire i suoi numerosi paesaggi per un soggiorno nello spirito del turismo naturale. Tra Sologne, Berry, Touraine e la Valle della Loira, le vostre scappatelle saranno affascinanti, gustose e sorprendenti.
Vero giardino di Francia, il Centre-Val de Loire si distingue anche per il fascino delle sue grandi città. Scoprite, per esempio, Tours e apprezzate il suo castello, il suo museo delle Belle Arti, la sua cattedrale Saint-Gatien... Prendetevi anche il tempo di passeggiare nella città vecchia per ammirare le case a graticcio e le belle residenze antiche (palazzo Gouin, palazzo dei duchi di Touraine...). A Orléans, lasciatevi incantare dalla cattedrale Sainte-Croix, il Campo Santo, l'Hôtel Groslot e la casa di Luigi XI. Ma visitate anche Chartres (superba cattedrale gotica, Maison du Saumon, Enclos de Loëns, ecc.), Bourges (cattedrale di Saint-Etienne, palazzo Jacques-Coeur, museo Maurice Estève, ecc.) e Châteauroux (Château Raoul, Château du Parc, convento Cordeliers, ecc.)
Scoprite poi uno dei gioielli della regione: la Valle della Loira e i suoi famosi castelli. Seguendo il corso del fiume, potrete ammirare la maestosità del castello di Chambord, il fascino storico del castello reale di Amboise e lo splendore dei giardini del castello di Villandry. Ma apprezzate anche la raffinatezza del castello di Azay-le-Rideau, capolavoro del Rinascimento francese, la statura imponente della fortezza reale di Chinon, dove Giovanna d'Arco incontrò il delfino, e l'impressionante torrione della città reale di Loches. Tra due visite al castello, concediti una gita indimenticabile all'Abbazia di Fontevraud, un tempo una delle più grandi città monastiche d'Europa e oggi sede di numerosi eventi culturali.
Il modo migliore per scoprire tutte le ricchezze della regione Centre-Val de Loire è quello di utilizzare i numerosi sentieri e le piste ciclabili che la attraversano. Pedalate lungo la Loira sull'EuroVélo 6, scoprite gli stagni, i terreni agricoli coperti di siepi e le praterie calcaree del parco regionale del Brenne e osservate le 140 specie di uccelli che hanno fatto la loro casa nelle zone umide della Sologne. Poi dirigiti verso la regione di Berry per il golf, il kayak o l'equitazione. Infine, aggiungi qualche pausa gastronomica alle tue uscite per gustare tutte le specialità locali: pâté berrichon, rillettes e rillons, luccio, luccioperca, formaggi Sainte-Maure-de-Touraine e Valençay, crottin de Chavignol, pithiviers e i famosi vini della Touraine.
Pagamento securizzato