La Flotte en Ré è anche il più grande comune dell'Île de Ré, un incantevole villaggio rinomato per la sua magnifica cornice e la leggendaria dolcezza della vita. Antico villaggio di pescatori rinomato per la sua bella architettura e le sue testimonianze medievali, è il luogo ideale per fare le valigie per un soggiorno alla scoperta di tutti i tesori dell'isola.
Considerato uno dei più bei villaggi della Francia, La Flotte è prima di tutto il luogo ideale per passeggiare e scoprire le bellezze dell'Île de Ré. I suoi vicoli stretti e antichi fiancheggiati da gallerie d'arte e piccoli negozi, il suo mercato con un tocco medievale e le sue case fiorite sono perfetti per una passeggiata. Qui ci sono decine di caffè, ristoranti e terrazze che contribuiscono al fascino tipico di La Flotte en Ré. Contemplare la bellezza delle residenze settecentesche che costeggiano il Cours Félix Faure costeggiato da platani, fare una passeggiata intorno alla chiesa di Santa Caterina per una pausa tranquilla e dirigersi verso il superbo porto della città: prendere la sua piccola passerella da cui si possono ammirare le barche ormeggiate nel porto, poi camminare lungo il molo per una bella vista panoramica del faro. Per evitare il mondo, a piedi o in bicicletta, vi consigliamo di alzarvi all'alba per godervi la tranquillità del luogo godendovi la dolcezza del sorgere del sole sull'isola. Alcuni edifici importanti sono da aggiungere alla vostra lista delle cose da fare per le vacanze. Prima di tutto, dovrai visitare l'Abbazia di Les Châteliers: l'edificio religioso più antico dell'isola di Ré, questo ex monastero cistercense del XII secolo era ai suoi tempi una delle più grandi abbazie della regione. Si può visitare o almeno ciò che ne rimane, poiché l'edificio non ha resistito agli assalti degli inglesi e alle guerre di religione. Secondo sito da non perdere: il Fort de la Prée. Costruito nel 1625 alla vigilia dell'assedio di La Rochelle, è il più antico forte militare dell'isola. Un tempo utilizzato come fortificazione reale, dell'edificio originale rimangono oggi solo il mastio e il porto di arenamento.
Conosciuta per le sue innumerevoli piste ciclabili, l'Île-de-Ré è una delizia per molti visitatori che ogni anno la scoprono in pochi (buoni) colpi di pedale. Attraverso paludi selvagge, saline, spiagge, boschi e villaggi tipici, più di 110 chilometri di piste ciclabili vi permetteranno di cogliere i più piccoli segreti dell'isola. Lungo più di 36 chilometri, il "Circuito Vauban" vi permetterà di visitare l'Île de Ré attraverso i suoi siti più belli (Phare des Baleines, Rivedoux e i suoi paesaggi, Fort Vauban, Saint-Martin, le saline....) e panorami sul mare turchese.
Se è un must per La Flotte en Ré, è il suo mercato. Troverete ghiacciai, cioccolatieri, cioccolatieri, creperie, pasticceria locale, ma anche droghieri che saranno lieti di farvi assaggiare i sapori locali. Aperto tutti i giorni, il mercato di La Flotte è famoso anche per le sue pescheria, le bancarelle piene di piccoli prodotti locali, formaggi, marmellate e specialità regionali. Non potrete partire senza aver assaggiato le ostriche, il sale, le saline, le capre, i vini locali, le patate e gli innumerevoli frutti e verdure biologiche prodotte direttamente sull'isola.
La Flotte en Ré è anche una spiaggia, una delle più belle della costa nord dell'isola. Situata ad est del villaggio e delimitata da una passeggiata bucolica, "Plage de l'Arnerault" offre ai suoi visitatori una bella e lunga distesa di sabbia con l'alta marea. All'ombra degli alberi o sulla sabbia fine di questa spiaggia lunga 500 metri, potrete godere di lunghe pause nella calma del sole galleggiante. Picnic in famiglia, bagni in acque cristalline, pause di lettura o attività sportive: ce ne sarà per tutti, e troverete inevitabilmente qualcosa che vi terrà occupati nei pomeriggi di sole. Il resort ha una seconda spiaggia, molto più piccola e coperta di ciottoli, sul lato sinistro: si tratta della "Plage de la Clavette". Molto meno frequentata della precedente, delizierà comunque gli amanti degli sport acquatici. Durante il vostro soggiorno a La Flotte, vi verrà offerta una vasta gamma di attività: vela, escursioni in catamarano, canoa o kayak da mare, ma anche windsurf, pagaia o gommone. Avrete anche la possibilità di fare un'escursione al largo di La Flotte, Saint-Martin, La Rochelle, Île d'Aix, Fort Boyard e Oléron.
Infine, rinomata per i suoi numerosi stabilimenti di fitness con acqua di mare, la Charente-Maritime attira molte persone che prendono l'acqua per godere dei benefici della talassoterapia. Potreste essere una delle centinaia di persone che si riposano ogni anno a La Flotte per una pausa benessere al centro di talassoterapia "Le Richelieu" per momenti di bozzolo con vista, perché la struttura si trova sul lungomare..... Basta tornare da una vacanza completamente riposata!
Venite a godervi una piscina, una piscina coperta, un grande pateaugeoire, una piccola area relax con spa, sauna hammam e un'area Balneo.
La Casa del Platino
Scopri la vita del Galleggiante, illustrato con foto, oggetti e modelle........
Poitevin Marsh
Il Marais Poitevin e i suoi misteri, da scoprire in famiglia o con gli amici!
Pagamento securizzato
22
Flower Camping Le Bel Air
La Flotte en Ré - Poitou Charentes (Francia)
4 Recensioni
Piscina collectiva
Idromassaggio
Sauna
ATTENZIONE ALLOGGIO SENZA SANITARIOSituato a 500 m dai negozi e a 900 m dalla splendida spiaggia di L'Arnerault, il Flower Camping Le Bel Air *** vi...
4 affitti vacanze a meno di 50km da La Flotte en Ré
12
Bungalow à saint-pierre-d'oléron
Saint Pierre d'Oléron - Poitou Charentes (Francia)
Spiaggia < 2 km
Televisione
Terrazza
Scoprite un affascinante bungalow a Saint-Pierre-d'Oléron, perfetto per famiglie o amici. Godetevi una terrazza accogliente con vista sul giardino e...