Meta affascinante per le sue ricchezze naturali e la sua straordinaria bellezza, la Camargue si affaccia sul Mediterraneo, a cavallo tra il Gard e le Bouches-du-Rhône. Ricoperta da stagni, paludi, lagune, saline e fitte dune, la Camargue si estende per quasi 150.000 ettari tra terra e mare.
La Camargue è un paradiso per cavalli e tori che vivono liberamente in mezzo ai fenicotteri rosa. Culturale, sportiva ed esotica, la Camargue vi invita a venire a scoprire i suoi tanti volti affascinanti, ognuno più affascinante dell'altro. Si può scoprire a cavallo, a piedi o in bicicletta, dalle sue manade alle sue città emblematiche.
Perché non cominciare da Arles? Artistico e storico, Arles confina a nord con la Camargue. Antica città nota per il suo festival di fotografia e le sue famose arene, Arles vi invita a passeggiare per le sue stradine strette con i suoi balconi fioriti. Il suo anfiteatro, la Piazza del Foro e la Criptoportica, il Teatro Antico, il Ponte Van Gogh e le Terme di Costantino sono tappe imperdibili della vostra visita! Più avanti, la cittadella reale di Aigues-Mortes vi affascinerà con la sua bella architettura: i suoi bastioni, la sua torre di Costanza e la sua vista panoramica sul Mont Ventoux, ma anche la sua chiesa di Les Sablons e le sue famose saline rosa sono perfette cartoline della Camargue. I vacanzieri alla ricerca di un mare aperto si dirigono verso Le Grau du Roi: la località di punta del turismo balneare della Camargue, Le Grau du Roi ha tutto il necessario per una vacanza che unisce nuoto, relax e piacere in un unico luogo. E' anche il luogo ideale per andare in mare a bordo di catamarani, verso i canali della Camargue e il delta del Rodano. Dall'acqua si possono facilmente scoprire i canneti, le capanne dei pescatori, le manade e le ville in Camargue che costeggiano questo piccolo angolo di paradiso al 100% naturale.
Magnifico e ben noto per le sue tradizioni, il villaggio mediterraneo di Saintes-Maries-de-la-Mer si trova nel cuore della Camargue. Con le sue casette bianche, le sue famose arene di corrida, il suo porticciolo e la sua chiesa alla Madonna Nera, questa leggendaria terra cristiana è emblematica della Camargue. Poco più avanti, La Grande Motte è una delle località balneari più frequentate della costa mediterranea: nota per la sua architettura contemporanea e le sue numerose piste ciclabili, questa stazione pedonale è un piccolo paradiso con tutto per tutta la famiglia. Sportivo, si adatta a tutti i vostri desideri di scivolamento, offrendo sulle sue spiagge una vasta gamma di sport acquatici: kitesurf, canottaggio, jet-skiing, kneeboarding, surf, bodyboarding, sci nautico, wake-boarding e paddle in particolare vi darà una buona dose di emozioni!
A 15 chilometri da Arles, il villaggio di Les Baux-de-Provence è un must per il vostro soggiorno in Camargue: nel cuore delle Alpilles, arroccato su un altopiano roccioso a più di 240 metri di altezza, questo villaggio classificato come "Villaggio più bello di Francia" offre una vista incomparabile su tutta la Camargue. Con la sua fitta fortezza, il suo eccezionale patrimonio costituito da numerose chiese, palazzi privati, castelli e ricche residenze, vi stupirà con la sua bellezza. Tipico, profumato e medievale, questo borgo promette piacevoli passeggiate lungo le sue strette vie di pietra. Infine, Saint-Rémy de Provence e la sua lavanda, le Salins de Giraud, il Musée de la Camargue, i 75 chilometri di spiagge del Parco Naturale della Camargue, ma anche il Marais du Vigueirat meritano una visita. La Riserva del Petit Rhône, l'Abbazia di Montmajour, Tarascon, Mouriès e il suo olio, Saint-Martin-de-Crau, così come il Parco ornitologico del Pont de Gau, la Fondazione Vincent Van Gogh, lo stagno di Vaccarès, la spiaggia di Beauduc e lo Château d'Avignon sono da non perdere per un soggiorno di successo in Camargue.