Nel cuore della Camargue, mettete le vostre valigie nella bella città di Arles. Il più grande comune della Francia metropolitana con i suoi 759 chilometri quadrati, Arles appartiene alla regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Città di storia, scoprirete più di un centinaio di monumenti romanici e romani classificati come monumenti storici: l'Anfiteatro Romano, ora le arene della città, il Teatro Antico, le Terme Romane di Costantino, il Circo Romano sono esempi tra i tanti altri..... Classificata come "Città e Paese d'Arte e Storia", molti dei suoi monumenti sono elencati come Patrimonio dell'Umanità. Città d'arte e cultura, pittori famosi come Van Gogh e Picasso hanno trascorso alcuni anni ad Arles, ispirati dalla bellezza della zona. È inoltre possibile visitare molte mostre a loro dedicate.
A nord della città, non perdetevi la passeggiata nella catena montuosa calcarea delle Alpilles, dove gli ulivi rendono il fascino del paesaggio. Nel suo sud, la Camargue: lì, scoprirete un luogo dove uomini, cavalli e uccelli convivono in armonia. Un luogo ideale per un'escursione alla scoperta, in famiglia o con gli amici. Scoprirete i manad locali, queste fattorie dove si allevano cavalli e tori della Camargue.
Durante le vostre passeggiate nel cuore della città, potrete imbattervi in una donna arlesiana in costume tradizionale: durante tutto l'anno vengono organizzate numerose feste e attività di ogni tipo per grandi e piccini. A dicembre, è "Funny Christmas", un festival di arti di strada durante il quale la città offre numerosi spettacoli sul tema del Natale: circhi, canzoni, marionette e altre letture di storie saranno onorati. In aprile, non perdetevi la Fiera di Pasqua della città di Arles. Questa festa della corrida è un must in città: Arles vibra al ritmo della musica e del folklore spagnolo! Concerti di strada, corride, l'atmosfera è tradizionale e festosa.
Gli Incontri Internazionali di Fotografia si svolgono durante l'estate. Come ogni anno dal 1969, è il luogo d'incontro per gli appassionati di fotografia, durante il quale si possono scoprire più di quaranta mostre sparse in tutta la città. Per i curiosi, proiezioni e workshop fotografici saranno all'ordine del giorno.
Coloro per i quali una vacanza in Costa Azzurra rima con lunghi periodi di ozio sotto il sole non saranno trascurati: lungo i 7 chilometri della spiaggia di Piémanson, in un'area naturale protetta, potrete godere appieno del fascino della costa mediterranea. Nuoto, bicicletta, passeggiate a piedi o a cavallo, ma anche quad, aquiloni e barche di sabbia stupiranno grandi e piccini.
Arles è una città molto bella. Da fare: visitare l'arena.
Carole
01/08/2020
Buon indirizzo ad Arles, il ristorante "L'Entrevue": ottima accoglienza e atmosfera fresca. Bellissima gita in canoa sul ponte del Pont du Gard con Kayak Vert. Il villaggio della Camargue è geograficamente molto ben posizionato che permette di visitare i dintorni, villaggi molto belli.
Stephane
18/07/2020
Centro vacanze ben situato per visitare i seguenti monumenti: Palazzo dei Papi, Pont du Gard, Nîmes Arena...
Pagamento securizzato
26
Cozy home in arles with wifi
Arles - Provenza Alpi Costa Azzurra (Francia)
Piscina collectiva
Spiaggia < 50 m
Terrazza
Questo attraente alloggio per vacanze con piscina si trova in una posizione tranquilla alle porte di Arles.
Questa grande casa vacanze vi offre le...