Hai bisogno di una pausa rilassante? Direzione la stazione di Ax-les-Thermes, ai confini dei Pirenei Ariégeoises. Meta di vacanza ideale per combinare sport invernali e benessere, Ax-les-Thermes è conosciuta in tutto il mondo per le sue acque rilassanti e benefiche. Sia in estate che in inverno, è il luogo ideale per una vacanza rilassante.
A meno di un'ora dalla Spagna, la città di Ax-les-Thermes gode di una posizione particolarmente privilegiata. Grazie al collegamento diretto con il comprensorio sciistico "Ax 3 Domaines" (in 10 minuti di funivia), è possibile sciare su più di 80 chilometri di piste da sci alpino, situate tra i 1400 e i 2400 metri sul livello del mare. In inverno, all'interno dell'area sciistica, suddivisa in tre settori molto diversi: le dolci e boscose piste del settore Bonascre saranno perfette per bambini e principianti; le cime innevate delle cime Saquet saranno l'ideale per osservare suggestivi panorami innevati, mentre il settore Campels sarà un paradiso per gli snowboarder grazie alla sua fitta polvere. In tutto, 9 piste verdi, 10 blu, 11 rosse e 6 nere vi offriranno diverse esperienze sciistiche, a seconda del vostro livello. Non fatevi prendere dal panico per i novizi, perché due scuole di sci permetteranno loro di mettere le loro prime armi sulla neve e di vincere le loro prime medaglie. Come una famiglia, prova il serpente scorrevole, la costruzione di igloo o la mountain bike su ghiaccio! Indossate le racchette da neve per scoprire il paesaggio innevato: come gruppo, come famiglia o come amante, le racchette da neve sono il modo migliore per scoprire i segreti della montagna. Dall'altopiano di Bonascre all'altopiano di Saquet, attraverso boschi e valli immacolate, i paesaggi sono sorprendenti. Lo sci di fondo è anche una delle attività che dovrete assolutamente scoprire: lontano dalle piste a volte affollate, questo sport vi permetterà di coniugare le gioie dello sci con quelle dell'escursionismo, fuori dai sentieri battuti. Gli amanti delle emozioni possono imparare a sciare fuori pista, parapendio o speed riding: lo avrete capito, i piaceri sono molteplici all'interno della stazione.
In estate, le cime bianche tagliate perdono il loro manto nevoso e alla fine si rivelano, mentre i laghi blu incantano le verdi vallate di Ax-les-Thermes. È il momento ideale per escursioni sportive nel cuore della natura. Grandi e piccini potranno godere dei benefici della montagna sotto il sole in molte occasioni: pesca nei torrenti e nei laghi in quota, alpinismo, nuoto, tennis, minigolf, tiro con l'arco, arrampicata, mountain bike, sentieri, passeggiate con i pony..... Insomma, ci sono mille e uno dei modi per godersi questa vacanza, respirando l'aria fresca di montagna con i polmoni pieni.
Infine, essendo specializzata nella cura delle malattie respiratorie e dei reumatismi, la città di Ax-les-Thermes dispone di diversi stabilimenti termali, apprezzati dagli utenti delle terme: è una delle poche località dove è possibile godere dei benefici delle cure termali tutto l'anno. Ai piedi del resort si trovano i "Bains de Couloubret". Oltre ad una giornata di sci o di escursioni, lasciatevi rilassare in un ambiente raffinato e bozzolo, ideale per recuperare in acqua calda a 38°C dopo lunghe ore di fatica. Massaggi, getti d'acqua, vasche idromassaggio, bagni romani, hammam o sauna: da dove inizierete?