L'Alta Savoia è soprattutto una regione di numerosi villaggi dal fascino autentico che hanno sviluppato il turismo invernale pur conservando le loro tradizioni, care ai residenti permanenti. Immerso nella valle del Giffre, il tranquillo comune di Morillon è anche una rinomata stazione di sport invernali. Con le sue case tradizionali e la chiesa con il suo campanile quadrato, Morillon è la perfetta fusione tra un villaggio tranquillo e un resort moderno. Sciatori in cerca di pace e tranquillità, famiglie che desiderano scoprire i paesaggi montani, gruppi di amici in cerca di avventure all'aria aperta..... Tutti i vacanzieri cadono sotto il fascino della città e delle sue vette.
Situato tra i 700 e i 2500 metri sul livello del mare, Morillon 1100 è noto per la sua atmosfera familiare. Ogni anno, la stazione attira molti sciatori e appassionati di sport invernali di ogni livello per testare le sue piste di grande varietà. Iniziazione, miglioramento, fuoripista: tutto è possibile al Morillon 1100. Va anche notato che la stazione ha unito i suoi vicini Flaine, Samoëns, Sixt e Les Carroz per formare il grande comprensorio sciistico del Grand Massif. Da Morillon sono accessibili quasi 265 chilometri di piste e diversi snowpark. Il sogno! Se non siete ancora convinti, si dovrebbe anche sapere che il resort ha addestrato grandi atleti francesi. Antoine Dénériaz, originario della regione, ha debuttato sulle sue piste prima di entrare a 15 anni nel Team Grand Massif. La sua impressionante lista di successi include il titolo di campione olimpico di discesa libera vinto a Torino nel 2006. Nel 2015, la giovane Argeline Tan Bouquet ha vinto anche un titolo prodigioso, quello di Campione del Mondo Junior Telemark. Proprio quello!
Morillon è anche un paesaggio magnifico che dà un grande senso di libertà a chi si avventura. Dalle pianure scintillanti in inverno alla flora verde in estate, l'Alta Savoia vi riserva molte sorprese. Arnaud Rando, specialista della regione, vi porta nel cuore della natura in numerose passeggiate a tema. Scopri gli animali della riserva naturale Sixt, notte con una fonduta savoiarda in una yurta...... Dipende da te!
A Morillon Village, il Lac Bleu si estende a 500 metri dal centro della città. Questo lago splendente è dotato di spiagge sabbiose e prati per rilassarsi in mezzo alla natura, sotto le vette: ozio in montagna, cosa c'è di meglio! Numerose sono anche le attività sportive che si svolgono intorno al lago: sentieri di accesso, passeggiate a cavallo, tennis, pesca, giochi per bambini..... Un'atmosfera amichevole è garantita!
Infine, se siete alla ricerca di nuove sensazioni, lasciatevi tentare dagli sport d'acqua bianca. Il negozio di noleggio "J'aime Sport" vi offre l'opportunità di provare diverse discipline nei corsi d'acqua della regione: rafting, nuoto in acque bianche, canoa, mini-kayak.... Emozioni garantite! Chi non ha paura dell'arrampicata può anche provare il parapendio o l'elicottero, due discipline che combinano emozioni e panorami mozzafiato!