Icône Carte de France

FLY ON VIAREGGIO

Viareggio - Lucca (Italia)
réf: 1326345L
codeTo: 1245
  • Camera in affito - 3 persone
  • FLY ON VIAREGGIO

2 stanze - 1 camera

réf: 1326345L
codeTo: 1245
  • Televisione

  • Vista montagna

  • Vista mare

Affitto vacanze Viareggio - FLY ON VIAREGGIO - Camera in affito - 3 persone - Foto N°1
Affitto vacanze Viareggio - FLY ON VIAREGGIO - Camera in affito - 3 persone - Foto N°2Affitto vacanze Viareggio - FLY ON VIAREGGIO - Camera in affito - 3 persone - Foto N°3
  • Cancellazione flessibile
  • Assicurazione annullamento

Una domanda, un consiglio su questo annuncio

Contattare Locasun

Per telefono
al 06 902 806 89 (Prezzo locale)

Lunedi-Venerdi :
9:00-18:00
Sabato :
10h30-14h00 / 14h30-19h
réf: 1326345L
codeTo: 1245
  • Camera in affito - 3 persone
  • FLY ON VIAREGGIO
  • 2 stanze - 1 camera
  • 1 bagno - 1 doccia - 1 toilette
  • Televisione - Vista montagna - Vista mare - parcheggio interno
FLY ON VIAREGGIO Nomi della proprietà-Viareggio

Fly in Viareggio beach davanti alla famosa passeggiata con negozi e stabilimenti
Siamo un piccolo hotel troviamo davanti al mare nella piazza piu caratteristica di Viareggio intitolata al celebre musicista Giacomo Puccini. Puoi raggiungere la spiaggia e la famosa passeggiata a piedi. Saremo lieti di ospitarti nelle nostre stanze arenate in stile deco' . Ogni stanza è fornita di bagno privato e aria condizionata e firgo bar. E' aperto il nostro ristorante per la mezza pensione e le tue colazioni in calma e tranquillità ti spettiamo per tutte le informazioni puoi anche scriverci nella mail che trovi nel nostro sito. Potrai richiedere noleggio auto e delle biciclette o meglio di un monopattino ci occuperemo noi di provvedere alla prenotazione di una postazione in spiaggia in uno stabilimento di tuo gradimento con o senza piscina . L nostra terrazza è a tua disposizione per un cocktail o un perito in totale relax. I tuoi figli saranno felici di giocare nella piazzetta davanti all' albergo dove le fontane decorative le decorative che sono visibili anche di notte per noi
Le stanze del nostro albergo sono estremamente comode perché complete di ogni necessita per la famiglia dal bagno privato con doccia e asciugacapelli con balcone e vista mare . nell' albergo troverete sala colazioni e ristorante. La reception è a vostra disposizione per qualsiasi necessità. Abbiamo parcheggio davanti all' albergo e convenzione con le migliori spiagge e stabilimenti attrezzati con piscina, Troverete accoglienza anche per i vostri amici a quattro un piccolo hotel troviamo davanti al mare nella piazza piu caratteristica di Viareggio intitolata al celebre musicista Giacomo Puccini. Puoi raggiungere la spiaggia e la famosa passeggiata a piedi. Saremo lieti di ospitarti nelle nostre stanze arenate in stile deco' . Ogni stanza è fornita di bagno privato e aria condizionata e firgo bar. E' aperto il nostro ristorante per la mezza pensione e le tue colazioni in calma e tranquillità ti spettiamo per tutte le informazioni puoi anche scriverci nella mail che trovi nel nostro sito. Potrai richiedere noleggio auto e delle biciclette o meglio di un monopattino ci occuperemo noi di provvedere alla prenotazione di una postazione in spiaggia in uno stabilimento di tuo gradimento con o senza piscina . L nostra terrazza è a tua disposizione per un cocktail o un perito in totale relax. I tuoi figli saranno felici di giocare nella piazzetta davanti all' albergo dove le fontane sono accese tutto il giorno per rinfrescare l'ambiente per gli ospiti.
L’hotel Marchionni dispone di 40 camere doppie. Dalle esclusive “superior” con vista mare, alle più spaziose “family” ideali per famiglie con 2 o 3 bambini. L’arredamento di ogni camera, classico e raffinato, è curato nei minimi dettagli per offrire ai nostri ospiti un ambiente confortevole ed una località balneare toscana, è nota soprattutto per i festeggiamenti del carnevale. La Cittadella è un complesso al cui interno è allestito il Museo del Carnevale, che espone riproduzioni in scala dei carri allegorici. I Musei Civici di Villa Paolina custodiscono strumenti musicali da tutto il mondo. A sud-est, a Torre del Lago, si trova Villa Puccini, un museo dedicato al compositore all'interno della sua ex residenza sul lago.
Le manifestazioni :
Carnevale di Viareggio
La tradizione della sfilata di carri (dapprima calessi) a Viareggio risale al 1873[2] e vuole che l'idea di una sfilata il giorno di martedì grasso del 1873 sia nata ai tavoli del Caffè del Casinò, inaugurato quarant'anni prima.[2] Sul finire del secolo, comparvero i carri trionfali, veri e propri monumenti, costruiti in legno, scagliola e juta, modellati da scultori e messi insieme da carpentieri e fabbri che, in Darsena, sugli scali dei cantieri navali, sapevano creare straordinarie imbarcazioni.

La prima guerra mondiale indusse a una pausa bellica che durò sei anni. La manifestazione riprese nel 1921 e i carri sfilarono sui due Viali a mare.

Nel 1921 si cantò la prima canzone ufficiale, nota come la ‘’coppa di Champagne”, attuale inno del Carnevale, composta dal musicista Icilio Sadun su parole di Lelio Maffei. Quell’anno per la prima volta, anche i carri si animarono a suon di musica, perché la banda trovò posto a bordo della costruzione intitolata “le nozze di Tonin di Burio” di Guido Baroni, che rappresentava la festa nuziale nell’aia di una casa colonica. Due anni dopo il carro del Pierrot fu la prima maschera a muovere la testa e gli occhi. Nel 1925 il pittore Antonio D’arliano inventò la tecnica della carta a calco, che da allora ha consentito costruzioni colossali. Nel 1930 Uberto Bonetti, ideò Burlamacco: la maschera simbolo di Viareggio, che, nel manifesto del 1931, apparve in compagnia di Ondina, bagnante simbolo della stagione estiva. Fin dall’inizio (1954) la neonata Rai prima, e l’Eurovisione (1958) poi, hanno consacrato la grande manifestazione, trasportando ovunque, via etere Viareggio e il Carnevale.

Il 20 febbraio 1971 si svolse il primo carnevale rionale della Darsena[3].

Oggi il Carnevale di Viareggio è un evento di fama internazionale. Ogni anno si svolgono i Corsi Mascherati, ovvero le sfilate dei carri allegorici nel periodo tra la fine di gennaio e l'inizio di marzo e vi partecipano oltrespettatori. Dal 1994 i festeggiamenti vengono prolungati alla prima domenica di Quaresima, secondo l'antica tradizione lucchese della Tabernella.

La cartapesta[modifica | modifica wikitesto]
La cartapesta è un preparato essenzialmente composto da acqua, colla, gesso e carta; il procedimento di lavorazione parte dalla creazione di un modello in argilla. Con una colata di gesso su questo modello si ottiene il negativo del calco, all'interno del quale vengono applicate le strisce di carta che sono state precedentemente imbevute in un composto di acqua e colla. Grazie a questo materiale i carristi riescono a plasmare masse e volumi molto grandi e, grazie alla leggerezza delle forme vuote, il carro è una struttura semovente spettacolare. Le strisce vengono poi fatte aderire al calco, che ha poi bisogno di molte ore per l'asciugatura.

In seguito si stacca il lavoro di cartapesta e, dopo averlo levigato con carta vetrata, si procede alla decorazione con colori acrilici o a tempera, che vengono ricoperti da un'ulteriore vernice lucida di protezione. Il primo carro di cartapesta fu realizzato a Viareggio, nel 1925: "i cavalieri del Carnevale" di Antonio D'arliano. Attualmente uno dei grandi maestri riconosciuti della cartapesta è Arnaldo Galli che insieme al fratello Renato e a Silvano Avanzini ha collaborato per la costruzione di materiali di scena in film di Federico Fellini come Casanova e Boccaccio '70, costruendo un'Anita Ekberg di misure enormi. Maschere in cartapesta dei maestri viareggini hanno fatto da cornice alla cerimonia di apertura dei Mondiali di calcio di Italia '90 e a quella di chiusura dei Xx Giochi olimpici invernali.

La Cittadella[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Cittadella del Carnevale di Viareggio.
La Cittadella del Carnevale è il più grande parco tematico d'Europa dedicato alle maschere. Si trova nella zona nord della città. Sulla grande piazza ellittica intitolata a Burlamacco, si affacciano i 16 hangar all'interno dei quali vengono costruiti i carri e le mascherate. È stata inaugurata il 15 dicembre 2001 secondo il progetto di Francesco Tomassi.

Nel 2017 è stato inaugurato lo spazio espositivo "Espace Gilbert" in cui sono esposti elementi dei grandi carri del passato. Nel 2019 è stato inaugurato il piano terra del nuovo allestimento del Museo del Carnevale. Attraverso le testimonianze artistiche dal 1500 al 1873 viene raccontato il "mondo alla rovescia" tipico del Carnevale nei festeggiamenti in Europa. Il primo piano invece racconta il Carnevale di Viareggio attraverso una selezione di modellini e bozzetti originali. In Cittadella sono attivi anche laboratori della cartapesta in cui dai bambini agli adulti possono imparare le tecniche della lavorazione.

Nell'estate 2020 è stato realizzato il progetto grafico di giganteschi murales sui portoni degli hangar dei carri, firmato dall’architetto Paolo Riani e realizzato dall’Ati, l’associazione temporanea di cinque ditte artigiane del Carnevale di Viareggio. Una completa trasformazione di piazza Burlamacco, al centro della Cittadella, che si identifica ancora di più nell’agorà dell’arte, attraverso una grande temporary exhibit, da ammirare solo “qui” ed “ora”, proprio nel senso dello spirito del Carnevale. Una grande mostra a cielo aperto con sedici dettagli dei manifesti
Lucca comix Più di un festival
Lucca Comics & Games è più di un festival: è una missione culturale multisfaccettata incentrata sul fumetto e sul gioco, lunga tutto l'anno. La città di Lucca se ne è fatta carico tramite Lucca Crea, società interamente di proprietà del Comune. Festival, mostre, progetti, pubblicazioni: Lucca Comics & Games è una realtà attiva a tutto campo.
Torneo di Viareggio calcio per i giovani Dopo la nascita del Centro Giovani Calciatori avvenuta il 20 novembre 1947, il presidente Torquato Bresciani elaborò l'idea di un torneo internazionale circoscritto a squadre Giovanili:[1] una prova generale si svolse già nel febbraio 1948 con la partecipazione dei bar cittadini.[1] La prima edizione ufficiale ebbe quindi luogo nel 1949, con svolgimento dal lunedì successivo la prima domenica di Carnevale al lunedì seguente la terza domenica della stessa Festa:[1] il nome scelto fu proprio Coppa Carnevale, mentre il trofeo posto in palio riproduceva Burlamacco, maschera ufficiale della tradizione viareggina.[1]

Nel corso degli anni successivi la manifestazione, riservata alle formazioni Primavera di alcune squadre italiane e straniere, assunse sempre di più una rilevanza Internazionale:[4][5] il Partizan fu il primo club straniero a vincere il torneo, nel 1951,[4] mentre il Dukla Praga vinse sei edizioni tra il 1964 e il 1980.[5] Agli inizi del nuovo millennio la manifestazione, che nel frattempo era arrivata a coinvolgere 48 partecipanti in una singola edizione, cambiò nome in Viareggio Cup World Football Tournament.[4]
Tuttavia, il cambio di denominazione coincise con un progressivo declino del torneo,[4][5] causato anche dalla nascita nel 2013 della Uefa Youth League, la competizione calcistica organizzata dalla Uefa che mette di fronte le formazioni Under-19 delle migliori squadre europee.[4] Nel corso degli anni 2010 e 2020 le tre principali squadre titolate del torneo viareggino, Milan, Juventus e Inter, che fino ad allora erano state protagoniste abituali, rinunciarono a partecipare ad alcune edizioni.[5] Nel 2019 il torneo vide la nascita di una versione rivolta alle squadre Primavera di alcuni club femminili italiani e stranieri.[6] Nel 2020 e nel 2021 la manifestazione riservata ai club maschili non si disputò a causa della pandemia di Covid-19,[7] mentre nel 2022 fu riservata alle formazioni Under-18.[8] Dal 2023 il torneo vide il ritorno delle formazioni Primavera.
Questa struttura dispone di monitor del rumore.

Top criteri

  • Aria condizionata
  • Televisione
  • Internet
  • Animali accettati (se autorizzati)

Descrizione interna

  • 2 stanze
  • 1 camera
  • Piano casa : 4
  • Piano immobile : 4

Letti

  • 1 letto 1 persona
  • 1 letto 2 persone

Bagni

  • 1 bagno
  • 1 doccia
  • 1 toilette

Cucina

  • Cucina
  • Forno
  • Refrigeratore/frigorifero
  • Macchina per il caffè

Attrezzatura

  • Riscaldamento
  • Televisione
  • Aria condizionata

Descrizione esterna

  • Vista mare
  • Vista montagna
  • 1 parcheggio interno (da pagare in loco secondo i prezzi in vigore)

Opzioni e Servizi

  • Asciugamano (incluso nel prezzo)
  • Lenzuole (incluso nel prezzo)
  • Internet (incluso nel prezzo)
  • Animali accettati se autorizzazione

Spese e tasse

  • Tassa di soggiorno adulte (da pagare in loco secondo i prezzi in vigore)

Varie

  • Numero di registrazione turistica : LU44405
  • Non fumatore
  • Ascensore
  • Aria condizionata
  • Televisione
  • Internet
  • Animali accettati (se autorizzati)

Descrizione interna

  • 2 stanze
  • 1 camera
  • Piano casa : 4
  • Piano immobile : 4

Letti

  • 1 letto 1 persona
  • 1 letto 2 persone

Bagni

  • 1 bagno
  • 1 doccia
  • 1 toilette

Cucina

  • Cucina
  • Forno
  • Refrigeratore/frigorifero
  • Macchina per il caffè

Attrezzatura

  • Riscaldamento
  • Televisione
  • Aria condizionata

Descrizione esterna

  • Vista mare
  • Vista montagna
  • 1 parcheggio interno (da pagare in loco secondo i prezzi in vigore)

Opzioni e Servizi

  • Asciugamano (incluso nel prezzo)
  • Lenzuole (incluso nel prezzo)
  • Internet (incluso nel prezzo)
  • Animali accettati se autorizzazione

Spese e tasse

  • Tassa di soggiorno adulte (da pagare in loco secondo i prezzi in vigore)

Varie

  • Numero di registrazione turistica : LU44405
  • Non fumatore
  • Ascensore

Posizione geografica del vostro affitto

Inserisci le date del tuo soggiorno