Le nostre risposte alle vostre domande: prenotazione e pagamento, cancellazione...

Aggiornato: 13 gennaio 2023

Come effettuare una prenotazione?
Dopo aver selezionato il tuo annuncio sul nostro sito, puoi effettuare una pre-prenotazione direttamente online o telefonicamente allo 0 820 900 406 (€ 0,112 tasse incluse / min).
Se paghi il 1° acconto (30% dell'importo) con carta di credito, la tua pre-prenotazione verrà elaborata immediatamente. Se scegli di pagare con buoni vacanza o bonifico bancario, ti invieremo un preventivo via email. La tua pre-prenotazione verrà elaborata al ricevimento del tuo mezzo di pagamento. Il che significa che non mettiamo un'opzione.

La mia prenotazione è confermata?
Il noleggio è confermato dopo il ricevimento del 1° deposito E dopo la verifica della sua disponibilità da parte dei nostri consulenti di vacanza. Ti invieremo quindi una conferma di ricezione via e-mail con il contratto di noleggio allegato. Nel caso in cui l'affitto desiderato non fosse più disponibile, vi verranno presentate altre proposte di alloggio (salvo disponibilità). Se nessuna di queste proposte ti soddisferà, procederemo al rimborso/cancellazione dell'impronta bancaria.
Dopo aver ricevuto il saldo e il contratto di noleggio firmato, il voucher di ingresso ti verrà inviato via e-mail. Il saldo dovrà essere versato entro e non oltre 35 giorni prima della partenza. Per qualsiasi prenotazione effettuata meno di 35 giorni prima della partenza, ti verrà chiesto di pagare l'intero noleggio con carta di credito al momento della prenotazione.

Quando riceverò i miei documenti di viaggio?
Le informazioni relative al tuo arrivo sul posto ti vengono inviate tra 35 e 25 giorni prima del tuo soggiorno. Ti permetteranno di contattare il contatto in loco per organizzare il tuo soggiorno (arrivo...).

Cosa copre l'assicurazione annullamento soggiorno offerta da Locasun?
L'assicurazione annullamento soggiorno offerta al momento della prenotazione ti copre per motivi di annullamento quali: annullamento o modifica del congedo pagato dal datore di lavoro, decesso, malattia. Questa assicurazione ti copre anche contro il COVID-19, individualmente come malattia grave o in assenza di vaccinazione contro di essa.
Trova tutte le coperture del nostro broker assicurativo partner, Gritchen e le condizioni di cancellazione cliccando qua.

Che cos'è la cancellazione D-21 o D-31 presente su alcune offerte del sito?
Su alcuni annunci è presente la dicitura “CANCELLAZIONE GRATUITA E GRATUITA FINO AL G-21 (o al G-31)”. Quest'ultimo significa che prenotando questo alloggio, puoi cancellare gratuitamente e gratuitamente fino a 21 o 31 giorni prima della data di arrivo del tuo soggiorno.
L'acconto o il saldo versato al momento della prenotazione vi sarà interamente rimborsato, assicurazione e spese di file comprese.

Quali metodi di pagamento sono offerti su Locasun?
Online da:
- Carta bancaria
-PayPal
- Bonifico bancario*: puoi consultare il nostro RIB cliccando qua.
Non dimenticare di indicare il numero del tuo file nella causale del trasferimento. Questo è indicato nell'e-mail di riepilogo dell'ordine che riceverai.

Per posta (Locasun – Service réservation, 24 rue des Jeûneurs 75002 PARIS) :
- Buoni e buoni vacanza*: non dimenticare di indicare nella causale il numero della tua pratica. Questo è indicato nell'e-mail di riepilogo dell'ordine che riceverai. Suggerimento: effettua il pagamento anticipato con carta di credito e inviaci i tuoi assegni o buoni vacanza. Al ricevimento di questi riaccrediteremo immediatamente la tua carta di credito.

*Ricordiamo che la prenotazione verrà evasa al ricevimento del pagamento e previa disponibilità dell'alloggio.

Locasun non accetta VACAF, buoni vacanza elettronici, contanti e la carta American Express.

Per qualsiasi altra domanda, puoi sempre contattarci:
- tramite la messaggistica del tuo account cliente : https://www.locasun.it/espace-vacancier/mes-reservations.

- tramite i moduli di contatto presenti sul nostro sito: https://www.locasun.fr/contactez-nous?objet=question-contrat.